Più Design Può. Il design della democrazia, della società e della città

convegno

Firenze, 22 e 23 maggio 2009

Convegno dedicato alle esperienze più significative che hanno riguardato progetti di comunicazione visiva, di volta in volta messi in atto da enti, associazioni, università, organizzazioni di tutto il mondo.

Tra gli ospiti del convegno, che esplorerà temi che spaziano dalla grafica politica al design elettorale, dall'immagine coordinata governativa alla controinformazione militante, dal progetto grafico per la città all'editoria accessibile, spicca la figura di Steven Heller, storico art director del New York Times, che racconterà della strategia grafica nella campagna di Barack Obama.

L'incontro, curato da Andrea Rauch e Gianni Sinni, è organizzato da Socialdesignzine, rivista online di cultura e design, che nei suoi sette anni di attività ha approfondito molte delle problematiche e delle criticità riscontrabili nei modi attraverso sui si manifestano la comunicazione istituzionale e quella che nasce come espressione della società.

Appuntamento: 22 e 23 maggio 2009
Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1 Firenze

L'appuntamento è alle 9:30 di venerdì 22 maggio e alle 10:30 di sabato 23, quando il Typotour www.typotour.it accompagnerà il pubblico in una pedalata tipografica tra lapidi e insegne del centro storico di Firenze.

Maggiori informazioni e programma su
- www.piudesignpuo.it

pubblicato il: