Light Economy

ciclo di eventi

Genova, 13 - 22 luglio 2009

Muvita e CasaClima - in collaborazione con Archinnova e Acquario di Genova - organizzano "Light Economy", un ciclo di eventi per annunciare il percorso comune finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione che avrà come oggetto la promozione sul territorio della Provincia di Genova del protocollo volontario di certificazione energetica degli edifici CasaClima. Il primo appuntamento è con la "Sfida cubo di ghiaccio".

Due cubi di ghiaccio da 1 metro cubo ciascuno saranno collocati nella piazza e vi rimarranno 10 giorni, uno esposto direttamente al sole, l'altro sigillato dentro ad una CasaClima Oro (una casa con la classe energetica più "prestante"). Cosa accadrà? Quanto si scioglierà il cubo di ghiaccio all'interno della casa? Abbinato a questa esperienza un gioco con premi per coloro che indovineranno la percentuale di "scioglimento" del ghiaccio all'interno della casetta.

Light Economy proseguirà successivamente con un ciclo di tre incontri serali a Arenzano, Montoggio e Sestri Levante che vedranno la partecipazione di Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima, di Marco Castagna, Direttore di Muvita e di altri relatori che tratteranno i temi del risparmio energetico tra le mura domestiche, con l'obiettivo di aiutare il grande pubblico a meglio comprendere le problematiche generali collegate a tale tematica e fornire anche suggerimenti utili e pratici.

Appuntamenti:

  • Sfida cubo di ghiaccio
    Porto Antico Calata Falcone-Borsellino (zona Acquario)
    - inizio: 13 luglio 2009, ore 11.00
    - fine: 22 luglio 2009

CARTOLINA - formato pdf

  • Incontri: La nuova visione dell'abitare e del costruire sostenibile
    - 20 luglio 2009, ore 21.00: Arenzano
    - 21 luglio 2009, ore 21.00: Montoggio
    - 22 luglio 2009, ore 21.00: Sestri Levante

PROGRAMMA - formato jpeg

Per informazioni: www.muvita.it

pubblicato il: