Miscelanze#1: Nightdust

esposizione fotografica

Roma, 16 luglio 2009, ore 19.30

Esposizione-evento del fotografo crotonese Carlo Alberto Riolo, che inaugura la rassegna Miscelanze. NIGHTDUST è il titolo del suo progetto: l'autore presenta 21 scatti realizzati con un mezzo apparentemente semplice come la fotocamera di un cellulare. La grana informe, scelta per raccontare storie frammentarie, percorsi, particolari, briciole, consuma e usura velocemente il tempo in cui è collocata.

Miscelanze è una rassegna ideata e realizzata dal gruppo p.r.o.g.arch_design. Si tratta di un viaggio itinerante attraverso l'arte nelle sue molteplici manifestazioni, in cui p.r.o.g.arch_design incontra artisti, per lo più emergenti, condividendone e promuovendone il lavoro attraverso la fusione di differenti e personali modi rappresentativi della realtà, miscelando sinergicamente le diverse identità.

L'esposizione sarà allestita da p.r.o.g.arch_design e la serata prevede la live performance fotografica del gruppo ProLight Equipement che realizzerà un set fotografico in loco proiettando in contemporanea gli scatti, il tutto accompagnato dalla selezione musicale di DJ Closer.

Appuntamento: Giovedì 16 luglio 2009 ore 19.30
Officine Pigneto, Via del Pigneto, 215 - Roma
Ingresso libero

Carlo Alberto Riolo: Carlo Alberto Riolo è calabrese di Crotone. Si interessa di fotografia sociale della realtà. Trae ispirazione dai suoi studi universitari, dalle subculture giovanili e underground, dall'immensa passione per la musica, da certo cinema d'autore e dalla pittura neosurrealista.
Website: www.carloalbertoriolo.com

p.r.o.g.arch_design è un gruppo di quattro architetti, Emilia Parente, Barbara Renzi, Floriana Orlandino e Gisella Giudice, ognuno con un proprio background e con una personale e differente formazione; dopo vari anni di attività nei diversi settori dell'architettura, nel dicembre 2008 si incontrano e decidono di unire le loro esperienze, le loro idee, la loro creatività e professionalità per intraprendere un percorso comune che spazia dalla progettazione al restauro, dalla ristrutturazione al design, dall'exibition design alla scenografia, dall'allestimento alla grafica.

Visita: www.facebook.com/prog.archdesign

pubblicato il: