Grande Albero di Old Floor - Omaggio a Bruno Munari

laboratori_fiabe_animazioni

Cortina d'Ampezzo (BL), fino al 29 agosto 2009

Un suggestivo albero-gioco alto tre metri e mezzo (il Grande Albero Old Floor), su una grande pedana in legno, attorno al quale i più piccoli fino a 12 anni potranno ascoltare fiabe, partecipare a laboratori interattivi e giochi. Un evento culturale, con il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo, promosso da Old Floor, azienda veneta che produce pregiati parquet e curato da DelineoDesign.

Un progetto che, in omaggio a Bruno Munari, nasce per stimolare la creatività insita in ogni bambino. Nei suoi laboratori ludici, Munari lavorava sull'estrema ricettività sensoriale dei più piccoli, convinto che l'infanzia sia il momento più fertile per la formazione di una personalità pienamente creativa.

Ispirandosi all'originale metodo pedagogico del grande maestro, il designer Giampaolo Allocco di DelineoDesign ha sviluppato per Old Floor un albero un pò magico. Una suggestiva struttura, sviluppata in piani paralleli ruotabili e liberamente posizionabili in modo che i bambini possano cambiarne all'infinito forma e colore, componendo in modo creativo e individuale il proprio albero.

Anche le numerose iniziative previste ogni sabato all'ombra del Grande Albero Old Floor sono studiate per stimolare la fantasia, la manualità e la sensorialità infantile. In compagnia di attori, pittori, musicisti, con la partecipazione in particolare dello scultore Mario Lampo, i bambini si daranno appuntamento sulla grande pedana, accogliente come un nido.

Appuntamento: tutti i sabati di agosto 2009
Piazza del Municipio - Cortina d'Ampezzo (BL)

PROGRAMMA - formato pdf

Per informazioni: www.oldflooritaly.com

pubblicato in data: