Simplelife per via Quaranta

Si è appena concluso il concorso promosso da Domus Academy e Gabetti Property Solutions Agency rivolto agli studenti del Master in Interior and Living Design, edizione 2008-2009. Ai partecipanti era stato richiesto uno studio per un progetto di interni di uno dei loft del nuovo complesso di via Quaranta a Milano. Una galleria dei migliori lavori sarà allestita in loco. Annunciato per dicembre un secondo concorso con scadenza a fine gennaio 2010

Ai concorrenti si richiedeva di realizzare uno studio completo d’interior design che comprendesse: un’illustrazione realistica della sistemazione degli interni e relativo arredamento; un nome che rispecchiasse la tipologia del loft creato; un preventivo di spesa e l’indicazione di un fornitore in grado di provvedere all’arredamento per la cifra preventivata; l’individuazione del target più indicato a occupare uno spazio con queste caratteristiche a partire da quattro categorie predefinite, artigiani, artisti, società di servizi, altri. I loft su cui lavorare erano tre: uno di ca. 40 mq, un altro da 80 mq e infine un terzo da 130 mq. La spesa massima prevista non doveva superare i 100 euro per metro quadrato per le finiture e i 6000 euro per l’arredamento.

Le vincitrici sono Mu Chien Candace Su e Pei Fen Wu, entrambe taiwanesi. Il loro progetto, dal titolo Simplelife, si è focalizzato sullo sviluppo di uno spazio multifunzionale che non si limitasse ad un utilizzo puramente professionale ma anche di intrattenimento.

Con questa proposta Candace e Peifen hanno vinto il premio messo in palio da Gabetti, 100 giorni di alloggio gratuito in un loft di 58 metri quadri realizzato secondo quanto illustrato nel loro progetto.

Nuovo concorso per gli studenti di DOMUS ACADEMY Il lancio della nuova edizione del concorso è in programma mercoledì 16 dicembre presso gli spazi Domus Academy, la consegna dei lavori è prevista per fine gennaio e la nomina del vincitore intorno alla metà di febbraio 2010. In premio c’è l’alloggio gratuito dall’8 marzo al 30 maggio 2010 nel loft arredato in occasione del primo concorso.

Domus Academy SpA via Watt 27 20143 Milano Italia
T. ? 0242414001 | F. ? 024222525
E. info@domusacademy.it | W. www.domusacademy.it

pubblicato il: