Postopolis! DF

5 giorni di conversazioni con 10 blogger

Città del Messico, 8 - 12 giugno 2010

Storefront for Art and Architecture, in collaborazione con il Museo Experimental El Eco, con Tomo e con la rivista Domus, ospiterà a Città del Messico la terza edizione di Postopolis!, cinque giorni di conversazioni aperte al pubblico a cura di dieci blogger dei settori dell'architettura, dell'arte, dell'urbanistica, dell'architettura di paesaggio, della musica e del design, attivi a Los Angeles, New York, Torino, Barcellona, Londra e in altre località.

I dieci blogger guideranno un ciclo di dibattiti, interviste, presentazioni, film e mostre in cui l'impostazione informale e interdisciplinare della blogosfera dell'architettura si fonderà con un'occasione di rapporto personale. Ogni giorno i blogger si riuniranno nel cortile del Museo Experimental El Eco, progettato da Matthias Goeritz, per realizzare senza soluzione di continuità interviste ad architetti, urbanisti, artisti e teorici dei fenomeni urbani, ma anche storici militari, registi, fotografi e musicisti di Città del Messico.

Le conversazioni si svolgeranno in spagnolo o in inglese, con un servizio di traduzione. Ogni giornata di conversazioni terminerà con una festa ospitata da blog musicali di Città del Messico.

La prima edizione di Postopolis! si è svolta negli spazi espositivi di Storefront for Art and Architecture nell'estate del 2007, e una seconda edizione si è tenuta a Los Angeles nel 2009.

I blog partecipanti:

Appuntamento: 8 - 12 giugno 2010;
Museo Experimental El Eco, Sullivan 43, Col. San Rafael, Mexico City

Storefront for Art & Architecture | www.storefrontnews.org
Museo Experimental El Eco | www.eleco.unam.mx
Postopolis | www.postopolis.org

pubblicato il: