IBM Software Executive Briefing Center

Il Software Executive Briefing Center (EBC) di Roma della IBM è stato interamente rinnovato ed ampliato nella sua area. Il progetto - che rielabora in modo innovativo le famose "strisce" del logo IBM - nasce dal progetto dell'architetto italiano Massimo Iosa Ghini e del suo studio.

Il nuovo EBC si trova nella stessa struttura che ospita il laboratorio internazionale di sviluppo della IBM Software Group e fornisce tutti gli strumenti per esplorare la tecnologia della casa e le sue soluzioni innovative in una nuova e stimolante atmosfera.

Tecnologie d'avanguardia in campo audiovisivo sono state accuratamente selezionate per fornire agli ospiti un ambiente confortevole, mentre gli spazi si adattano ad un nuovo concetto di comunicazione, intesa come confronto non gerarchico con il cliente, non una comunicazione dall'alto ma più uno scambio paritario, come in una nuova agorà.

Il Software Executive Briefing Center prende avvio alla fine degli anni '90 come Customer Visit Center europeo per il brand di Tivoli. Nel 2005 l'EBC è ufficialmente divenuto parte del programma della IBM Software Group per gli Executive Briefing Center.

web www.iosaghini.it

pubblicato il: