Design for 2014

candidature entro il 15 settembre 2013

Aperte le selezioni dei migliori progetti di design per la pubblicazione nel terzo libro-catalogo promosso da Promote Design. 

L'obiettivo del libro è quello di trovare produttori per i designer selezionati e presentare una ricca raccolta di progetti realizzabili e pronti per essere adottati dal mercato. Allo stesso tempo, Design For scopre le carte anche nei confronti dei futuri utilizzatori di design, per far comprendere meglio loro quali sono i meccanismi iniziali che conducono ad un prodotto.

L'idea nasce da Promote Design nel 2010 e l'intento è quello di mettere in contatto designer e aziende riducendo le distanze tra le due categorie. In particolare, proponendo alle aziende delle valide idee progettuali, si cerca di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato.

Il tema dei progetti è principalmente il prodotto d'arredo. Tuttavia non vi è una categoria ben precisa a cui fare riferimento. In ogni caso è necessario presentare concept che abbiano importanti caratteristiche di producibilità.

La redazione effettua la selezione dei migliori progetti in base a quelli che maggiormente approfondiscono le tematiche odierne di uso, ponendo sempre attenzione alla qualità progettuale, all'estetica ed alla producibilità.

La partecipazione al bando è aperta ad architetti e designer "professionisti" e a "studenti" regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili senza limiti di età.

Il libro verrà edito ancora una volta dalla Logo Fausto Lupetti Editore, ormai partner di rilievo dell'iniziativa, con una nuova veste grafica e distribuito presso le librerie di tutta Italia, oltre che consegnato a 300 aziende italiane attive nel campo del design.

Durante il Salone del Mobile 2014 il libro verrà promosso in una presentazione ufficiale o altro evento promozionale, come già avvenuto in occasione del Salone 2012 e 2013 per le prime due edizioni.

PERIODO DI SELEZIONE: 20 MAGGIO - 15 SETTEMBRE 2013

Per tutte le info: www.promotedesign.it | designfor2014@promotedesign.it

pubblicato il: