Lavoro: al via le selezioni per lo staff di Expo Milano 2015

650 assunzioni e 195 i tirocinanti richiesti

650 le assunzioni avviate da Expo Milano 2015 e 195 i tirocinanti richiesti. L'Esposizione universale apre i battenti il prossimo primo maggio e si prepara a reclutare un esercito di lavoratori per la gestione della manifestazione. Ulteriori 4mila posti di lavoro copriranno le richieste dei Paesi partecipanti. A questi si aggiungeranno 9mila lavoratori impiegati dagli appaltatori.

A vincere la gara per i servizi di reclutamento è la società di ricerca e selezione di personale ManpowerGroup, diventata official HR premium partner dell'Expo 2015. Sul sito della Manpower sono già comparsi i primi annunci. Per ora nessuna ricerca specifica è aperta ad architetti, ma per alcune posizioni è richiesta una generica laurea di tipo tecnico. Ad esempio nel settore "Team leader" si ricercano 296 operatori ai quali sarà assegnata un'area di competenza, sulla quale dovranno verificare gli standard dei servizi erogati dall'organizzatore (Expo 2015). Tra i compiti anche quello di supervisionare sull'applicazione della normativa sulla sicurezza.

Vale la pena monitorare il sito che Manpower ha dedicato al reclutamento dei lavoratori dell'Esposizione. Alle selezioni in corso per Expo 2015 SpA saranno infatti aggiunte migliaia di offerte attivate da tutti i soggetti coinvolti nell'evento. Offerte che dovrebbero essere pubblicate a breve.

Le offerte di lavoro sono su www.manpowergroup4expo.it

Per ulteriori infowww.expo2015.org

 

pubblicato in data: