Norme Uni, attiva la consultazione illimitata per gli architetti

Le condizioni agevolate (con abbonamento a 50 euro annui) per la libera lettura delle norme grazie ad una convenzione col Cnappc

È stato confermato per il triennio 2025-27 l'accordo tra l'Uni, l'ente italiano di normazione e il Consiglio nazionale degli architetti, che consente la consultazione delle norme volontarie a condizioni molto vantaggiose.

L'abbonamento, che dà diritto alla consultazione delle norme per un anno (quindi non alla stampa e nemmeno al download dei file dei pdf), costa 50 euro (90 euro per due anni). Ogni architetto iscritto all'Albo può usufruirne purché sia per utilizzo personale o nell'interesse dell'organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno).

Per attivare l'abbonamento è necessario registrarsi oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

Sono consultabili tutte le norme Uni, i recepimenti di norme En nonché le adozioni italiane di norme Iso (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). La consultazione avviene tramite collegamento ad internet.

Maggiori informazioni e accesso
al form di registrazione:
uni.com

pubblicato il: