Rogers Leone d'Oro a Venezia

La 10. Mostra Internazionale di Architettura si aprirà sotto il segno di Richard Rogers, che quest'anno riceve il massimo  riconoscimento alla carriera assegnato dal Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia.

Come annunciato da un comunicato dello scorso 18 agosto, apparso sul sito ufficiale labiennale.org - e ripreso, tra gli altri, da archicool.com - l'architetto dei Lloyd's di Londra e della Millenium Dome, artefice insieme a Renzo Piano del Centre Pompidou, sarà premiato nel corso di una cerimonia che si terrà ai Giardini della Biennale.

Sul sito ufficiale di Richard Rogers Partnership, a commento della notizia sul Leone d'Oro ricevuto, una dichiarazione resa dal maestro sottolinea la sua "passione per le città" (quest'anno al centro della rassegna di architettura) e, a prescindere dal lungo percorso professionale già svolto, la costante volontà di continuare a progettare: "...Un'intera vita è un periodo molto lungo, ma - considerando il lavoro che mi piacerebbe ancora produrre - sto già cominciando a pensare che non è lunga abbastanza". 


Note biografiche e bibliografia essenziale (da archinfo.it)

 

Biografia completa di Richard Rogers (da bookrags.com, in inglese)

 

Tutti i progetti (dal sito richardrogers.co.uk)

pubblicato il: