Playing Design

risultati concorso

Si è chiuso il Premio Lissone Design concorso internazionale per giovani designer under 36 dedicato al design per l'infanzia, con applicazioni a largo raggio, dai prodotti per l'arredo a quelli di uso quotidiano, a oggetti per l’apprendimento, lo svago, la decorazione.

Al traguardo del Premio, fissato per il 15 dicembre, sono giunti a Lissone 238 progetti provenienti da 22 Paesi di 3 continenti. 

Il primo e il secondo premio sono andati all'Italia, il terzo alla Germania.

  • 1° premio - CULLA BELLY
    del gruppo Andrea Garuti e Manuela Busetti, per la pulizia, la semplicità e la capacità di rispondere al bisogno di vicinanza e tenerezza con il neonato;
  • 2° premio - COLORAMITI
    del gruppo Stefania De Micheli, Chiara Gazzi e Lorenzo Magri, per l’originalità e l’ironia che ribaltano l’uso tradizionale del grembiule;
  • 3° premio - IL CAVALLINO E IL SUO FARFACELLO
    di Susanne Stofer perché l’oggetto stimola la creatività e la fantasia dei bambini.

Culla Belly

La giuria ha selezionato altri 7 progetti, di cui in tempi brevi verranno realizzati i prototipi da parte di aziende associate a Progetto Lissone. 

Sul sito www.playingdesign.com le immagini dei tutti progetti vincitori e segnalati.

Premiazione ufficiale e alla mostra degli elaborati e di alcuni prototipi al Museo di Arte Contemporanea di Lissone domenica 18 marzo 2007 alle ore 11.00.

La mostra dei progetti verrà inoltre allestita al Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano dal 18 al 23 aprile 2007, nell’ambito delle attività legate al Salone del Mobile.

pubblicato il: