MenoèPiù 3

risultati II grado

Il 12 e 13 luglio 2007 si sono svolti a Roma presso il Dipartimento - VI U.O.11 "Interventi di qualità" i lavori della Giuria del concorso Meno è Più 3, per la valutazione, e scelta del vincitore, delle proposte progettuali pervenute da parte dei 20 progettisti/gruppi di progettazione ammessi alla seconda fase.

Il concorso interessa 4 aree di intervento nella fascia di espansione esterna della città per i programmi urbanistici di Olgiata, Prima Porta, Tenuta Rubbia, Torrino Sud.

Ai vincitori verrà affidato dai proponenti il programma urbanistico l'incarico per la progettazione preliminare definitiva ed esecutiva delle opere, nonché l'incarico di Direzione Artistica in fase di realizzazione, che prevede l'integrazione con un'opera d'arte.

La Giuria è composta da: Laura Thermes (Presidente); Giovanna De Santis Ricciardone; Ilaria Gatti; Roberto Massaccesi;; Riccardo Moschella; Franz Prati; Gian Piero Rossi (membri effettivi) - Mattia Darò; Valerio Paolo Mosco (membri supplenti)

 

RISULTATI 

Programma Olgiata: Progetto preliminare per la realizzazione di un complesso scolastico, formato da asilo nido per 60 bambini e scuola materna a tre sezioni e del parco pubblico ad esse collegate.

Vincitore: Efisio Pitzalis capogruppo

Finalisti: Giuseppe Fugazzotto capogruppo - SCAPE Francesco Marinelli capogruppo - Michele Arcarese capogruppo - Studio ARING Paola D'Alfonso capogruppo

 


Programma Prima Porta: Progetto preliminare per la realizzazione di un asilo nido per 60 bambini, degli spazi e dei servizi pubblici di connessione all'interno del programma.

Vincitore: Piero Salvagni capogruppo

Finalisti: [i]da arquitectos Ivan de Sousa capogruppo - Lina Malfona capogruppo - Roberta Lucente capogruppo - MDU Architetti Marcello Marchesini capogruppo

 


Programma Tenuta Rubbia: Progetto preliminare per la realizzazione di un asilo nido per 60 bambini (all'interno di un polo scolastico composto da scuola elementare e asilo nido)  e delle aree verdi adiacenti da destinare a giardino pubblico.

Vincitore: INSULA Eugenio Cipollone capogruppo

Finalisti: RDM Studio Paola Veronica Dell'Aira capogruppo - Andrea Salvioni capogruppo - Umberto Cao capogruppo - Fabio Cibinel capogruppo (Modostudio + Studio Ottaviani + AI studio)

 


Programma Torrino Sud: Progetto preliminare per la realizzazione di un asilo nido per 60 bambini (all'interno di un polo scolastico composto da scuola materna e asilo nido)  e delle aree verdi adiacenti.

Vincitore: Gianfranco Neri capogruppo

Finalisti: Ottavio Amaro capogruppo - Francesco Messina capogruppo - Donata Maria Tchou capogruppo - Francesco Menegatti capogruppo

 

  

Maggiori informazioni sul sito web: www.urbanistica.comune.roma.it/iconcorsi

pubblicato il: