Suite Home - Hangar Design Group

Con il progetto dedicato all'abitare nomade Hangar Design Group è stata inserita nell'ADI INDEX 2008, l'annuario del miglior design italiano da cui verranno scelti i vincitori del prossimo Compasso d'Oro nei primi mesi del 2011.

Concepito negli headquarter dell'officina creativa di Mogliano Veneto, il rivoluzionario progetto di casa mobile "Suite Home" disegnato da Hangar Design Group per l'azienda HHD è stato selezionato dall'Osservatorio permanente del Design per l'ADI Index 2008, nell'area tematica del Design per l'Ambiente.

Il concetto di casa mobile si innesta infatti nella ricerca di nuovi habitat insediativi legati alla prefabbricazione con caratteristiche di grande innovazione funzionale e tipologica. "Suite Home" è di fatto una vera e propria unità abitativa su ruote con
caratteristiche di flessibilità e possibilità di personalizzazione a partire da un layout planimetrico di grande razionalità.

Concepita per essere interamente realizzata in stabilimento come un vero e proprio prodotto di design industriale, la casa mobile include caratteristiche di eco-compatibilità sia in termini di riciclo delle strutture, sia di durata media di vita del prodotto casa mobile, che per l'intrinseca qualità estetica e funzionale si presta anche a conciliare esigenze di ricettività alberghiera e di salvaguardia dell'ambiente.

Per informazioni: www.hhd.it - www.hangardesigngroup.com

pubblicato in data: