Green Good Design Awards 2009

risultati premio

Il Chicago Atheneum, Museo di Architettura, Design e Arti Metropolitane, ha annunciato i vincitori del premio annuale GOOD DESIGN per la più innovativa produzione industriale e di design del mondo per l'anno 2009. Ogni anno, i maggiori designers e industriali di oltre 30 nazioni vengono premiati per i loro personali conseguimenti nella produzione e nel design contemporaneo.

I 108 progetti selezionati di questa edizione 2009, sono esposti al "European Centre's Contemporary Space" di Atene. Successivamente partono per una mostra itinerante sia in Europa e negli Stati Uniti. I risultati verranno pubblicati in un catalogo.

Uno dei progetti selezionati è La sede della Commissione dell' Unione Europea a Bruxelles, progettato da Samyn and Partner e lo Studio Valle Progettazione di Roma, è un eccellente ampliamento e rinnovamento del Palazzo residenziale, costruito tra il 1022 e 1il 1927, che converte l'edificio in un cubo di vetro. La nuova doppia facciata è un "patchwork" perfetto di finestre di legno riutilizzate e una semplice smaltatura cristallina che diventa barriera acustica e diventa isolamento termico.

Mostra dei progetti: 8 luglio - 31 agosto 2009
European Centre's Contemporary Space - Atene

Per informazioni:
- www.chi-athenaeum.org  | www.europeanarch.eu

pubblicato il: