Entità e modalità di versamento dei contributi in sede di gara per l’anno 2008

L’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, ha emanato una Deliberazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 gennaio 2008, n.23, concernente l’ Entità e le modalità di versamento del contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per l’anno 2008 (in attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266).

Dal 1° febbraio 2008 la deliberazione si applica a tutti i contratti pubblici soggetti all’applicazione del DLgs n. 163 del 2006 ed aventi ad oggetto l’acquisizione di servizi e forniture e la realizzazione di lavori pub-blici, relativi sia ai settori ordinari che ai settori speciali, indipendentemente dalla procedura adottata o dal con-tratto affidato.

Le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori, di cui agli articoli 32 e 207 del codice, gli operatori economi-ci che intendono partecipare a procedure di scelta del contraente e gli organismi di attestazione sono tenuti a versare un contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, nell’entità e con le modalità previste dal citato provvedimento:

I contributi sono i seguenti:

Il versamento delle contribuzioni va effettuato secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html

L’Autorità si riserva la facoltà di concordare con le stazioni appaltanti , per particolari e comprovate esi-genze, modalità di pagamento diverse rispetto a quelle previste nella presente delibera.

Il mancato pagamento della contribuzione comporta l’avvio della procedura di riscossione coattiva.



dELIBERAZIONE 24 gennaio 2008
Entità e modalità di versamento del contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pub-blici di lavori, servizi e forniture (attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l’anno 2008)
Vedi (in formato .PDF)


23/02/2007 – Autorità per la vigilanza sui lavori Pubblici – Istruzioni relative ai contributi in sede di gara

pubblicato in data: 01/02/2008

, , ,