Sardegna – presentato a Nuoro il bando incentivi per le energie rinnovabili

La Provincia di Nuoro e dell’Ogliastra sono al centro della politica industriale ed energetica dell’Esecutivo regionale.


Con queste parole l’assessore dell’Industria ha aperto il tavolo di animazione territoriale sulle energie rinnovabili, organizzato questa mattina a Nuoro, nella sede della Confindustria Sardegna Centrale.

“La Provincia di Nuoro e dell’Ogliastra sono al centro della politica industriale ed energetica dell’Esecutivo regionale.”

Con queste parole l’assessore dell’Industria Alessandra Zedda ha aperto il tavolo di animazione territoriale sulle energie rinnovabili, organizzato questa mattina a Nuoro, nella sede della Confindustria Sardegna Centrale. Le nuove opportunità in campo energetico varate dalla Regione, contenute nel “Bando incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per la promozione e l’utilizzo di tecnologia ad alta efficienza e risparmio a sostegno alla cogenerazione diffusa” sono state accolte con il favore della Confindustria e con grande partecipazione da parte degli imprenditori e dei professionisti del settore.

“Una boccata d’ossigeno per il territorio – ha affermato il presidente di Confindustria Sardegna Centrale, Roberto Bornioli – Questa iniziativa avrà, infatti, ricadute importanti sull’occupazione e sull’ambiente. Risparmio energetico non significa solo competitività ma anche tutela ambientale.”

“Con la nostra presenza vogliamo essere vicini alle imprese. Ci auguriamo – ha sottolineato Zedda – che questo interesse venga ripagato con l’approvazione di numerose richieste. Il programma di aiuti, che ufficialmente verrà aperto domani 13 settembre, è il risultato della volontà di attuare politiche in grado di generare sviluppo economico, attraverso il pieno utilizzo di tutti gli strumenti e risorse disponibili.”

(Fonte: regione Sardegna)

pubblicato in data: 26/09/2011