Tutela del lavoro e lotta al lavoro nero: nuova legge nella Regione Lazio

pubblicato il:

L’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della Legge sulla tutela del lavoro e sul contrasto e l’emersione del lavoro non regolare costituisce un passaggio importante dell’azione dell’amministrazione regionale.

Il provvedimento approvato, infatti, permetterà di rafforzare la tutela di tutti i lavoratori ed in particolar modo di quelli più esposti alle incertezze della precarietà e del lavoro nero.

Questa legge, inoltre, pone condizioni precise di rispetto dei requisiti di regolarità e legalità dell’organizzazione del lavoro per le imprese che intendono accedere a finanziamenti nazionali o comunitari o che vogliono partecipare a gare d’appalto bandite dalla Regione e dagli enti da essa controllati.

"I miei ringraziamenti più sinceri per il lavoro portato avanti con le parti sociali" – ha dichiarato il presidente Marrazzo – "va all’assessore al Lavoro, Alessandra Tibaldi, al presidente della commissione Lavoro, Giuseppe Mariani, e ai componenti degli uffici che li hanno assistiti".

lavoro nero progettare e costruire Regione Lazio