Veneto – Piano Casa: approvata circolare esplicativa

Nel corso dell’ultima seduta la giunta regionale, su proposta del vicepresidente Marino Zorzato, ha approvato una circolare esplicativa sul “piano casa” che a firma del presidente della Regione sarà inviata ai Comuni e alle Amministrazioni Provinciali del Veneto.

La circolare si riferisce alla legge regionale n. 13 del luglio scorso che ha apportato alcune modifiche alla precedente normativa (legge regionale n. 14/2009), conosciuta come “piano casa”, e introdotto alcuni articoli che innovano la disciplina.
 
“Abbiamo ritenuto opportuno
– evidenzia Zorzato – fornire alcune indicazioni per superare eventuali dubbi interpretativi e rendere uniforme l’applicazione della normativa che è stata modificata ed integrata”. La circolare si compone di una prima parte che contiene i chiarimenti su alcune definizioni; di una seconda parte che analizza gli articoli della legge regionale n. 14/2009 modificati e integrati; di una terza parte che si riferisce alle norme della legge regionale n. 13/2011 limitatamente agli articoli strettamente riferiti al “piano casa”.

(Fonte: regione Veneto)

pubblicato in data: 16/11/2011