Fiere ed eventi specializzati

Dal prossimo 21 al 24 Gennaio si terrà a Bolzano l'edizione 2010 di KLIMAHOUSE, fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

KLIMAHOUSE, è da alcuni anni un appuntamento importante per il settore. I settori principali dell'esposizione riguardano i componenti per la costruzione di edifici e la tecnologia degli impianti. Tra gli espositori si trovano anche istituti di ricerca, servizi e associazioni.

Sito KLIMAHOUSE

A Riva del Garda  si terrà  Eco Hotel, il salone del risparmio energetico nell'industria dell'ospitalità,  da domenica 31 gennaio a mercoledì 3 febbraio 2010. Il salone del risparmio energetico è alla quarta edizione e presenta tecnologie, servizi e soluzioni per la gestione energetica e ambientale nelle strutture alberghiere.  Eco Hotel è ospitato in un'area a tema nella 34° edizione di Expo Riva Hotel e rappresenta un appuntamento rivolto agli operatori  interessati alle problematiche ambientali ed economiche legate al consumo energetico degli hotel.

Sito Expo Riva Hotel

A Venezia  il 4 e 5 Febbraio si terrà Energy for Green Ports una fiera-congresso sulle nuove soluzioni energetiche applicate nei porti, dedicata alle possibili fonti di energia alternativa concretamente utilizzate o potenzialmente utilizzabili nei vari porti italiani ed internazionali con l'obiettivo di far convergere le competenze delle istituzioni, degli istituti bancari e delle aziende del settore energetico al servizio dei gestori degli spazi portuali.

Sito Energy for Green Ports

Dal 25 al 28 Febbraio a Reggio Emilia aprirà Ecocasa & Ecoimpresa mostra specializzata sui temi della sostenibilità economica ed ambientale nell'edilizia: risparmio energetico, qualità abitativa, certificazione energetica ed architettura sostenibile. Tra le particolarità della manifestazione uno spazio espositivo interamente dedicato agli edifici non abitativi.

Sito Ecocasa

pubblicato in data: