Valle Giulia Flickr Contest: fotografa l'Esposizione Universale 42

contest fotografico

scadenza invii 30 maggio 2008

Dopo la vittoria di Milano per l'Expo 2015, il gruppo studentesco Valle Giulia Flickr propone di rivedere attraverso un contest fotografico - una competizione a metà tra la gara e il concorso - l'Esposizione Universale 42 di Roma.

Il lascito di questa esposizione, annullata dalla Seconda Guerra Mondiale, è il quartiere dell'EUR, il sogno sfumato degli architetti e dell'architettura italiana. Un cantiere ancor oggi aperto agli interventi di R. Piano come di M. Fuksas.

Il contest è aperto a tutti gli studenti di architettura iscritti al Gruppo fotografico (l'iscrizione, come la partecipazione, è completamente gratuita). Ogni partecipante può proporre via web e fino al 30 maggio 2008, tre fotografie. Il vincitore scelto dalla giuria potrà scegliere il suo premio un libro sull'EUR.

 

Valle Giulia Flickr  è un gruppo della community fotografica Flickr fondato e formato da studenti ed ex studenti della facoltà romana di architettura Valle Giulia al fine di promuovere lo scambio, il mutuo apprendimento e la condivisione per la passione della fotografia. Il gruppo è indipendentemente e non ha nessun legame amministrativo o didattico con la Facoltà stessa. 

Ogni mese Valle Giulia Flickr, in collaborazione con il blog Architettura in Progress (anch'esso realizzato da studenti ed ex studenti) propone ai suoi membri un contest fotografico a tema. Al vincitore viene sempre assegnato un piccolo premio, solitamente un libro come invito alla lettura.

pubblicato il: