Lavoro in ufficio: l’importanza di scrivanie e sedute

Quadrifoglio scrivanie ufficio Sit & Stand
linea Sit & Stand – Quadrifoglio | le isole di lavoro flessibili

Un minimo di 8 ore per 5 giorni la settimana seduti ad una scrivania davanti ad un pc: ecco riassunto in poche parole il classico “lavoro d’ufficio”. Forse non si tratterà di lavoro usurante come quello svolto in altri ambiti (catene di montaggio, edilizia, ecc.), ma certamente la prolungata posizione da seduti assunta dal corpo se non è corretta può comportare seri problemi alla schiena, alla zona cervicale e alla vista.

L’arredamento dell’ufficio quindi è un elemento fondamentale per garantire le migliori condizioni lavorative. Oltre alla vivibilità degli spazi, alla giusta aerazione e climatizzazione e alla corretta illuminazione, i mobili da ufficio devono essere studiati e realizzati in modo da facilitare il lavoro al pc e di garantire una corretta postura.

Le dimensioni e l’altezza delle scrivanie ma anche il materiale con sui sono realizzate influiscono in maniera significativa.

 

Sit&Stand. le scrivanie adatte per il lavoro d’ufficio ergonomiche e flessibili

In questo ambito Quadrifoglio, un’azienda che dagli anni Novanta progetta e realizza mobili per ufficio, ha da poco lanciato Sit & Stand, una linea di scrivanie caratterizzate da una struttura di sostegno telescopica a T e dotate di un meccanismo di regolazione elettronica dell’altezza.

Grazie a tale funzione, con la semplice pressione di un tasto si può modificare facilmente l’altezza della scrivania classica, arrivando fino a 135 cm, in modo da adeguarla alle diverse esigenze degli utilizzatori, fino a trasformarla in un piano di lavoro ideale anche per l’utilizzo in piedi durante meeting o brevi riunioni di condivisione.

 

Le scrivanie per l’ufficio. Le isole da lavoro Sit & Stand

Sit & Stand diventa quindi in isola da lavoro che risponde in modo efficiente all’opzione seduto/in piedi. Inoltre, è perfettamente integrabile con le pareti di divisione delle postazioni di lavoro, per garantire privacy e flessibilità di lavoro.

Il meccanismo telescopico è studiato e progettato per assicurare la massima stabilità, anche in caso di sovraccarico del piano: la superficie, infatti, può sostenere fino a 120kg grazie a due potenti motori elettrici separati. La scrivania è dotata anche di protezione anti-collisione e di sistema di sincronizzazione e livellamento delle altezze, di rilevamento di ostacoli e di stop automatico. Inoltre, il sistema di elevazione è sottoposto a severi controlli di qualità in tutte le fasi di produzione.

 

La linea Sit & Stand completa:
scrivanie, armadi, divisori, vassoi, raccoglicavi e canaline

La linea Sit & Stand è completata da una gamma di accessori che rende le scrivanie postazioni di lavoro complete ed ergonomiche: un armadio Tower con apertura dell’anta pull-out, ideale per l’archiviazione dei documenti ma anche come elemento di divisione degli spazi di lavoro, oltre a schermi divisori, vassoi raccoglicavi e canaline per un perfetto ed ordinato passaggio dei cavi dal piano di lavoro al pavimento.

 


QUADRIFOGLIO SPA

via Cornaré, 12 – Basalghelle – 31040 Mansuè (TV) – Italy

T. +39 0422 756025    W. www.quadrifoglio.com 

QUADRIFOGLIO SPA – linea Sit & Stand

via Cornaré, 12 – Basalghelle – 31040 Mansuè (TV) – Italy

T. +39 0422 756025    

W. www.quadrifoglio.com 

 

quadrifoglio-office-furniture-logo

 

Scarica il Catalogo Sit & Stand scrivanie d’ufficio 

Quadrifoglio-Sit&Stand-catalogo

 

 

 

pubblicato in data: 29/01/2016