Il design minimale, la forma snella e allungata, la grande flessibilità di puntamento e la scelta di un unico colore standard, il grigio antracite, rendono il nuovo proiettore della Simes, moderna azienda italiana dedicata alla produzione di apparecchi di illuminazione per esterni, adatto a qualsiasi ambientazione, inserendosi in modo discreto nel contesto e non interferendo visivamente con gli elementi al contorno.

Il corpo e la visiera sono concepiti separatamente proprio per ridurre i volumi: il corpo cilindrico contiene le sorgenti a Led, mentre all’interno della visiera sono collocati gli oscuratori ottici. La visiera, disegnata in colore nero per staccarsi e distinguersi dal corpo, ospita ottiche comfort che assicurano performance illuminotecniche proiettando un fascio netto, ben definito e privo di abbagliamento.

Massima la flessibilità nell’utilizzo: Pivot è installabile a terra, con o senza picchetto, a palo e a parete.

Pivot, flessibilità e tecnica in un corpo ultra sottile. from Simes S.p.A. on Vimeo.

Flessibilità di puntamento

Pivot è un proiettore per esterno completamente adattabile alla scena da illuminare: è in grado di direzionare il suo fascio luminoso in qualsiasi punto dello spazio tridimensionale grazie alla flessione del corpo illuminante di +\- 90° e alla sua rotazione rispetto al fulcro di 350°.

rotazioni del proiettore per esterno Pivot

Due i modelli disponibili

Il proiettore è disponibile in due macro-varianti che si differenziano per forma e tipologia di alimentazione. La prima, senza base, funziona a 850mA con alimentatore remoto ed è disponibile in 3 lunghezze: 4, 7 e 12 Led. La seconda comprende una base con alimentatore integrato on- off: funziona a 230V ed è disponibile in 2 lunghezze, 7 e 12 Led.

I due modelli disponibile del proiettore per esterno Pivot

La diffusione della luce

Pivot viene proposto nella versione standard con fascio a 32°, ma è possibile ottenere diverse aperture di fascio: stretto 10° per puntamenti a distanza, largo 60° per soggetti di grandi dimensioni ed ellittico 60°x10°, adatto per illuminare elementi dalla forte verticalità.

Cambiare la tipologia è semplice e può essere modificata e adattata anche in loco: separando la visiera dal corpo illuminante è possibile inserire un apposito filtro che consente di variare gli oscuratori ottici, ottenendo fasci privi di abbagliamento e proiezioni di luce dai contorni perfetti.

+ info sul proiettore Pivot 

 

 

via G.Pastore, 2/4 | 25040 Corte Franca BS
T. + 39 030 9860411 | F. +39 030 9828308

Email simes@simes.it | Web: www.simes.it

illuminazione Simes S.p.A.