Autodesk Education

Risorse grafiche e molto altro per studenti e docenti: Autodesk Student Community

Il nuovo portale targato Autodesk si chiama Autodesk Student Community, è dedicato a studenti e docenti e offre programmi, training, curriculum di sviluppo e moltissime altre risorse: www.autodesk.com/edcommunity.

Autodesk Student Community è dedicato a docenti e studenti impegnati nel mondo dell’architettura, del design, dell’ingegneria e di tutte quelle discipline con attitudine tecnico scientifica: la piattaforma di comunicazione internazionale è disponibile in maniera gratuita.

Con Autodesk Student Community i docenti e gli studenti di architettura, ingegneria e design avranno la possibilità di avere l’accesso a numerosissime risorse didattiche e a nuove tecnologie di disegno tecnico 2D e 3D. Grazie a queste innovative tecnologie e alle risorse didattiche messe a disposizione, Autodesk si pone l’obiettivo di aiutare le nuove generazioni di professionisti a trovare la giusta ispirazione e a vivere a 360 gradi le proprie idee, ancor prima di realizzarle.

Autodesk Student Community è inoltre un’ottima risorsa anche per le aziende: infatti c’è per le aziende la possibilità di pubblicare in maniera gratuita le proprie ricerche di nuovi talenti; Autodesk da quindi visibilità e accesso al panorama mondiale dei nuovi ingegneri favorendo un migliore collegamento tra studenti e mondo industriale.

Per iniziare ad utilizzare subito Autodesk Student Community basta cliccare sul link www.autodesk.com/edcommunity e registrarsi gratuitamente: il servizio è dedicato a studenti e docenti per un uso personale e la validazione dell’account avviene tramite email personale dell’università o scuola in corso di validità oppure tramite l’invito del proprio docente.

pubblicato in data: