Autodesk Showcase conquista sempre maggior successo in Europa

Autodesk Showcase è un software per le presentazioni in 3D. La piattaforma offre ad architetti e professionisti del settore avanzati strumenti tecnici per presentazioni e visualizzazioni 3D.

Showcase: il software per la visualizzazione in 3D

Milano, 20 settembre 2010 – Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda di punta nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, ha annunciato che il proprio software Showcase sta riscuotendo un grande successo in Europa, conquistando un numero crescente di progettisti e ingegneri, oltre a professionisti che operano presso uffici marketing e comunicazione.
Gli utenti di Autodesk® Showcase® possono modificare e trasformare i propri progetti in modo più dettagliato e realistico e realizzare presentazioni interattive.

“I professionisti che scelgono Showcase possono contare sulla massima interoperabilità con tutta la gamma dei software Autodesk e di terze parti, sulla possibilità di aggiornare le varianti di progetto con un semplice click del mouse e di ottenere visualizzazioni fotorealistiche in un’unica applicazione,” ha dichiarato Nick Manning, Media & Entertainment Industry Development Manager di Autodesk. “Tutto ciò si traduce nell’opportunità non solo di realizzare presentazioni di qualità superiore, ma anche di ridurre tempi, costi e competenze richieste per raggiungere i medesimi risultati”.
“Inoltre, la capacità di convertire in modo più accurato materiali, ambientazioni e illuminazione reali consente di prendere decisioni di progettazione più consapevoli e di comunicare al meglio le proprie idee, senza dover produrre costosi prototipi fisici,” aggiunge Manning.

Aziende che hanno già adottato Showcase

Testimonianza della qualità della piattaforma, la scelta di molte realtà industriali e studi di progettazione europei che hanno deciso di servirsi di Autodesk Showcase.

Fondata nel 1846, Ulysse Nardin è uno dei principali produttori mondiali di orologi. Per definire al meglio i dettagli delle casse dei propri orologi, l’azienda ha recentemente deciso di implementare Autodesk Showcase, che consente loro di analizzare un’ampia gamma di motivi decorativi per parti mobili, quadrante e cinturino, riducendo così al minimo la necessità di ricorrere a prototipi fisici.

Lo studio di progettazione tedesco Genesis-design GmbH (Genesis), che opera nel settore dei prodotti consumer, dello sport e delle industrie automotive, ha adottato Autodesk Showcase per realizzare i propri progetti e rendere più sepmlici le operazioni di revisione.

Vox Amplification Ltd produce amplificatori elettrici e un’ampia gamma di accessori per chitarre. L’azienda adotta Autodesk Showcase per ottenere visualizzazioni 3D realistiche dei propri prodotti prima di fabbricarli ed effettuare le ultime rifiniture più rapidamente.

Dave Clarke, product development manager di VOX R&D, afferma, “Utilizziamo Showcase per poter prendere decisioni migliori da un punto di vista estetico sin dalle primissime fasi del processo di progettazione. La possibilità di creare visualizzazioni estremamente realistiche ci aiuta a eliminare il rischio di dover eseguire costosi cambiamenti in corso d’opera, consentendoci di risparmiare tempo e denaro.

Per approfondimenti visitare il sito http://www.autodeskshowcase.it/.

Informazioni su Autodesk

Autodesk è un’azienda specializzata nello sviluppo di software all’avanguardia e servizi rivolti alla progettazione di infrastrutture industriali, ma anche contenuti multimediali e di intrattenimento 3D. La società è stata fondata da John Walker e altri co-fondatori e attualmente ha la sua sede principale a San Rafael (USA). Fin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk prosegue nello sviluppo di software all’avanguardia nel campo dello sviluppo e della progettazione tecnica.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito:

www.autodesk.it.

Autodesk e Autodesk Showcase sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

pubblicato in data:

,