La possibilità di personalizzazione di tutte le collezioni a catalogo, l’ampia scelta di varianti dimensionali, attacchi e accessori, il risparmio energetico e la sostenibilità della filiera produttiva e dei materiali impiegati e l’attento studio delle prestazioni termiche erogate, altre all’accurata progettazione dei dettagli per applicazioni multifunzionali.

Queste le caratteristiche dei radiatori Antrax IT che ne permettono l’impiego in progetti di hospitality, residenziali o a uso ufficio e che sono delineate nello showroom milanese, in via San Damiano 5, all’interno del Milano Design District.

Antrax IT Showroom Milano

Lo spazio total black, aperto a settembre 2021, è una galleria minimale e contemporanea che racconta i termoarredi e la filosofia di Antrax IT con un servizio di supporto tecnico specializzato e si offre come palcoscenico di eventi e contest dedicati al mondo del progetto.

I contest

Back Home di Carlo Berarducci Architecture

25+25×25” ha siglato il primo ciclo di appuntamenti in concomitanza con i 25 anni dell’azienda e ha coinvolto in cinque serate, tra ottobre 2021 e aprile 2022, 25 atelier di architettura italiani e internazionali che sono stati chiamati a immaginare i termoarredi, caloriferi e scaldasalviette in spazi inediti.

I 25 studi coinvolti sono stati: Andrea Mamo e Lorena d’Ilio – Studio Mamo, Bartolomeo Fernandez Architetti, Carlo Berarducci Architecture, Carlo Donati Studio, Casamanara, CQS | Ciarmoli Queda Studio, Didonè Comacchio Architects, Duccio Grassi Architects, Dudan Design, Federico Delrosso Architects, Fernando Cesar Mosca Arquitecto, Iraci architetti, Lai Studio | Maurizio Lai Architects, Lazzarini Pickering Architetti, Loft Buro Architects, luoghiComuni studio di architettura, mp2a architetti associarti, noa* network of architecture, Parisotto + Formenton Architetti, S 2 Architetti, Architetto Sergio Fabio Rotella, Spagnulo & Partners,The Hickson Design Partnership, Thirtyone Design + Management, Tissa.

Moodboard Il tempo ritrovato di Duccio Grassi Architects

Moodboard Luce Calda di noa network of architecture

Tutti hanno partecipato a una sfida dalla quale sono nate numerose interpretazioni del tema radiatore, che si è trasformato in panca, elemento di arredo, frame divisorio, totem scultoreo, opera d’arte, oggetto in un futuro immaginario o ancora presenza funzionale ed estetica in interior proiettati sulla natura.

Le idee dei protagonisti hanno generato talk, contributi video, moodboard, schizzi e render, esposti in una mostra, così come un volume di ispirazione che dimostra come il radiatore sia un oggetto versatile e stimolatore di creatività.

Moodboard Memorandum di S 2 Architetti

Incontri per il 2022-2023

Ottobre 2022 segnerà l’inizio di “Antrax vs Antrax”, organizzato come il precedente da Marisa Corso di MC International in collaborazione con l’azienda: l’evento si sviluppa in sei diverse puntate nell’arco del prossimo anno con il coinvolgimento di 12 squadre – 6 maschili e altrettante femminili, ciascuna composta da tre architetti – che si sfideranno a colpi di progetto presentando il concept di tre stanze da bagno, riscaldate attraverso le collezioni di radiatori Antrax IT, che differiscono tra loro per tipologia dimensionale (3, 8 e >25 metri quadrati). Il pubblico sarà chiamato a votare per ciascuna categoria di progetto (S, M, L) il team vincitore e la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto accederà direttamente alla finale.

Gli eventi sono immaginati per coinvolgere gli studi di architettura in modo leggero, per creare cultura attraverso il divertimento, la condivisione, la rete, lasciando la piena libertà espressiva che le ampie possibilità di personalizzazione dei nostri termoarredi assecondano” commenta Alberico Crosetta, AD di Antrax IT, che prosegue: “Stiamo già pensando ai format futuri, data la grande partecipazione che abbiamo registrato per il ‘25+25×25’ e ‘Antrax vs Antrax’ e invitiamo chi ne avesse voglia a diventare uno dei protagonisti dei nostri incontri”.

The Wall di Federico Delrosso Architects

Antrax IT

Fondata nel 1996 e vincitrice di numerosi premi, Antrax IT è riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con importanti designer per dare valore al mondo del progetto e dell’interior.

via Boscalto, 40 – 31023 Resana (TV)
info@antrax.it | antrax.it

Antrax IT radiatori Termoarredo