AGC firma The Sign, il nuovo business district di Milano

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, partecipa ancora una volta alla rigenerazione urbana di Milano e firma The Sign: l’innovativo business district - costituito da tre edifici a prevalente destinazione direzionale - che contribuisce a definire il nuovo volto della città, sostenibile ed inclusiva.

pubblicato il: - di Studio Roscio PR&Consulting

Promosso da Covivio e sviluppato dalla società di progettazione integrata Progetto CMR, The Sign riconverte l’ex sito industriale della Fonderia Vedani risalente agli anni ‘50 e si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione che sta interessando l’intera area urbana a sud-ovest di Milano.

Per realizzare le facciate vetrate di questa straordinaria architettura, che accoglie al suo interno spazi adibiti ad uffici, e soddisfare al contempo le esigenze estetiche e prestazionali, si è optato per la scelta di vetrocamere a tutt’altezza costituite da Stopray Vision 72T, Stratophone iplus, iplus 1.0 su Clearlite e Planibel Clearlite di AGC.

Il vetro selettivo temprato Stopray Vision-72T (oggi rinominato Energy 72/38) della gamma di rivestimenti magnetronici Energy di AGC, molto apprezzata a livello internazionale, assicura il massimo livello di luce naturale all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore. Nello specifico, questo prodotto – scelto per il progetto – offre un’eccellente selettività e un aspetto totalmente neutro e grazie alla possibilità di essere curvato o combinato con altri prodotti AGC per un ulteriore miglioramento prestazionale, si presenta come un prodotto estremamente versatile in grado di garantire il massimo comfort. Il rivestimento a doppio strato d’argento Stopray Vision 72 abbina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione ed un’eccellente protezione solare (fattore solare: 38%), garantendo al contempo eccellenti proprietà di isolamento termico grazie al coefficiente Ug di 1,0 W/k.m.

Stratophone iplus abbina le eccellenti prestazioni dello speciale intercalare in PVB acustico – che agisce da barriera contro il rumore impedendo che attraversi il vetro – alle proprietà di isolamento termico della gamma iplus. Così, oltre ad assicurare un elevato livello di isolamento acustico, garantisce un elevato fattore solare e un isolamento ottimale, massimizzando l’ingresso di luce naturale e il benessere.

Per assicurare il comfort abitativo, iplus 1.0 della gamma di rivestimenti basso emissivi iplus, garantisce un ottimo isolamento termico con un impatto positivo sul risparmio energetico. Utilizzato in vetrata isolante doppia e tripla per applicazioni residenziali e commerciali, iplus 1.0 garantisce l’ingresso della luce all’interno dell’edificio grazie alla sua elevata trasmissione luminosa (TL = 81%), una ridotta riflessione (RL = 13%) ed una tonalità molto neutra.

Grazie alla facilità di lavorazione, Planibel Clearlite è ideale come vetro di base di alta qualità per ogni tipo di trasformazione – doppie vetrate, specchi, vetro smaltato. Questo vetro chiaro infatti offre un’eccellente trasmissione luminosa (91%) e lascia entrare più luce naturale all’interno dell’edificio, riducendo la necessità di illuminazione artificiale e migliorando il comfort ed il benessere degli occupanti.

+ info su www.agc-glass.eu

Il nuovo progetto The Sign a Milano, per cui AGC ha realizzato le facciate composte da vetrocamere a tutt’altezza costituite da Stopray Vision 72T, Stratophone iplus, iplus 1.0 su Clearlite e Planibel Clearlite di AGC. Crediti fotografici: © Andrea Martiradonna

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Il nuovo progetto The Sign a Milano, per cui AGC ha realizzato le facciate composte da vetrocamere a tutt’altezza costituite da Stopray Vision 72T, Stratophone iplus, iplus 1.0 su Clearlite e Planibel Clearlite di AGC. Crediti fotografici: © Andrea Martiradonna

AGC Glass Europe prodotti