Hormann vince il premio Architects’ Darling

Per il secondo anno consecutivo e per la settima volta nella sua storia, Hörmann si aggiudica il premio Architects' Darling®, confermandosi ai vertici nel proprio settore.

pubblicato il: - di Goodwill PR

Leader europeo nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann è stato insignito del premio Architects’ Darling ® 2022; nello specifico, l’azienda ha ricevuto l’oro per la categoria “Porte / tecnologia delle porte”. Gruppo internazionale in costante crescita, Hörmann è, dal 1935, sinonimo di eccellenza nella produzione di porte e portoni. La recente vittoria all’autorevole concorso, che premia prodotti, soluzioni e servizi orientati al mondo della progettazione edile, conferma ancora una volta la propensione della nota realtà verso la qualità dei prodotti, l’innovazione tecnologica e la vicinanza alle esigenze dei clienti.

L’Architects’ Darling ® Awards 2022 si aggiunge al ricco palmares del gruppo Hörmann, che aveva già conquistato l’oro nel 2011, 2015, 2019 e 2021 (categoria “Cancelli”), nel 2014 (categoria “Porte”) e nel 2017 (categoria “Miglior consulenza”).

Ad oggi il più prestigioso riconoscimento tedesco sulla qualità dei prodotti e dei servizi nel mondo delle costruzioni, Architects’ Darling ® Awards è organizzato da Heinze – affermato informatore tecnico multimediale specializzato in prodotti e tecnologie per l’edilizia – e si basa su un ampio sondaggio rivolto ogni anno ad architetti e progettisti.

Nel 2022, 1.874 professionisti hanno valutato 171 produttori considerando la qualità dei prodotti, il rapporto qualità-prezzo e la capacità d’innovazione, più altri criteri specifici per le varie categorie merceologiche. L’analisi dei risultati del sondaggio, condotta dagli esperti di ricerche di mercato di Heinze, ha supportato un’illustre giuria – composta da 67 rappresentanti dei più noti studi di architettura tedeschi, come 4a, gmp International, o ancora HPP Architekten, solo per fare alcuni esempi – nella definizione della classifica e dei vincitori.

Il prestigioso premio è stato consegnato ad Hörmann e a tutte le altre aziende vincitrici durante la serata di gala del “Celler Werktag”, manifestazione che riunisce ogni anno oltre 300 importanti esponenti del settore delle costruzioni.

“Hörmann è risultata ancora una volta tra i produttori d’eccellenza più apprezzati in Germania: siamo lieti di ricevere un altro Architects’ Darling ® Award Gold – ha dichiarato soddisfatto Jörg Egener, Responsabile Vendite per le chiusure tagliafuoco e antifumo di Hörmann. Questo premio è una conferma significativa del lavoro svolto dall’intero team Hörmann, un risultato che ci rende orgogliosi e ci sprona a continuare a migliorare la collaborazione con architetti e progettisti, per trovare insieme le soluzioni più adatte a qualsiasi contesto.”

Per dialogare con questo mirato target, Hörmann si avvale di un team di consulenti efficace e preparato, che supporta i professionisti della progettazione per qualsiasi esigenza di carattere tecnico e operativo. Nell’ottica di offrire a quest’ultimi servizi sempre più articolati e strumenti in grado di agevolare concretamente le loro attività, l’azienda ha da alcuni anni messo a loro disposizione anche un avanzato strumento online: il Programma per Progettisti, disponibile sul sito Hörmann, che permette di visualizzare e scaricare, in modo pratico e veloce, disegni, foto, informazioni tecniche, testi per capitolati e modelli BIM dei prodotti, facilitando la scelta della soluzione più adatta alle singole necessità e la redazione dei documenti progettuali.

+ info su hormann.it

Qualità, innovazione e vicinanza ai clienti

Fondata nel 1935, Hörmann ha posto le basi del proprio successo negli anni ‘50, avviando la produzione industriale della celebre porta basculante Berry, un nuovo tipo di portone per garage caratterizzato da un pratico e compatto sistema per l’apertura verticale, diventato la soluzione “classica” per questo tipo di applicazioni.

Il successo ottenuto ha condotto, nel tempo, allo sviluppo di gamme sempre più ampie e articolate, che comprendono oggi porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Con oltre 20 milioni di portoni installati in tutto il mondo, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente a livello globale con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

I valori originari di qualità, innovazione e vicinanza ai clienti sono parte integrante dello spirito che guida Hörmann nello sviluppo delle proprie soluzioni destinate all’architettura, nelle applicazioni per edifici residenziali, commerciali, industriali e logistici.

Hörmann prodotti