Il nuovo sito di Boero firmato da Origgi Consulting

Il nuovo sito e la strategia di comunicazione sono stati sviluppati da Origgi Consulting sulla base di una analisi di benchmark internazionale, dei bisogni di progettisti e interior designer così come di migliaia di ricerche effettuate da diverse tipologie di target nel web.

Il nuovo sito di Boero, il brand di Gruppo Boero specializzato in soluzioni vernicianti professionali per architettura ed edilizia, si innesta nell’importante piano pluriennale di investimenti finalizzato a consolidare il posizionamento di Boero come il marchio che, più di ogni altro, impersona la vocazione italiana per il colore.

La strategia di comunicazione e di contenuto, il design e la struttura di navigazione della nuova piattaforma web di Boero sono stati sviluppati sulla base di una analisi di benchmark internazionale e, soprattutto, dopo avere analizzato i bisogni di progettisti e interior designer così come migliaia di ricerche effettuate da diverse tipologie di utenti nel web. Grazie a queste analisi, condotte per Boero dall’agenzia di comunicazione Origgi Consulting, che ha anche realizzato il nuovo sito internet, ogni singola pagina dello stesso risponde a un preciso bisogno informativo dei target di riferimento del brand e punta a posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca.

“Una delle aree di specializzazione della nostra agenzia è relativa alla comunicazione nei settori design, architettura ed edilizia. Questa expertise ci ha consentito di lavorare in partnership con Boero mettendo a disposizione non solo competenze relative al web design e al web marketing, bensì anche una vasta conoscenza del settore a livello nazionale e internazionale e una capacità di analisi dei suoi trend evolutivi, che ci hanno permesso di sviluppare un progetto e una strategia di contenuto strutturati sui reali bisogni dei target di Boero.” spiega la Dott.ssa Daniela Origgi, fondatrice di Origgi Consulting. “Da alcuni anni assistiamo a un processo di accrescimento della qualità del costruito che si rispecchia in responsabilità sempre più stringenti per progettisti e imprese e conoscenze sempre più approfondite dei committenti, anche privati. Il bisogno informativo e formativo di questi target è oggi molto forte e detta la necessità di realizzare progetti di comunicazione orientati e mettere a disposizione informazioni di valore, più che basati su un approccio descrittivo della proposta commerciale”.

“Emozionale, ricco di informazioni, utile: il nuovo sito esprime a pieno l’identità di marca Boero e punta a posizionarsi come il riferimento italiano sull’arte del colore nell’ambito delle soluzioni vernicianti professionali per architettura ed edilizia.” spiega la Dott.ssa Roberta Mazzucco, Brand Manager Boero. “Con l’obiettivo di comunicare in maniera privilegiata con progettisti, interior designer, architetti e professionisti del settore, la nostra nuova piattaforma web rappresenta una ricca fonte di informazioni, che continueremo ad aggiornare e arricchire”.

Il nuovo sito Boero mette a disposizione informazioni e strumenti indispensabili per la corretta scelta delle soluzioni vernicianti per interni ed esterni e la progettazione del colore e degli interventi:

+ info su Boero

Origgi Consulting è un’agenzia di consulenza strategica di comunicazione e comunicazione multimediale operante a livello internazionale per organizzazioni di medie e grandi dimensioni afferenti a diversi settori dell’economia, con una expertise specifica nei mondi del design, architettura, edilizia, sanitario, chimica, associazionismo, sostenibilità, risparmio energetico e nuove tecnologie.www.origgiconsulting.it

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito