Wallpaper* City Guides sull'iPhone

Phaidon, editore delle ormai note Wallpaper* City Guides, è lieta di annunciare che le 10 città bestseller della collana, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Los Angeles, New York, Parigi, Milano, Roma e Tokyo, sono ora disponibili anche sull'iPhone App Store nella loro edizione inglese. Le guide sono disponibili per il download al costo di £2.39 o $3,99 o €2,99 l'una.

Le Wallpaper* City Guide sono il compagno perfetto di viaggio per il viaggiatore colto ed esigente. Il formato pocket delle guide si adatta perfettamente all'iPhone e all'iPod: il sistema del menu, che rende l'edizione cartacea di grande appeal e di uso semplice ed immediato, è stato modificato appositamente per l'iPhone, in modo tale che i viaggiatori pù sofisticati possano individuare facilmente tutto il meglio che una città ha da offrire con un semplice tocco delle dita.

In qualunque città voi siate o ovunque vogliate programmare un lungo weekend, prenotare una camera in un hotel particcolare o passare un pomeriggio libero tra relax e shopping, le Wallpaper* City Guides vi offriranno moltissime alternative originali ed esclusive, facendovi conoscere i luoghi più alla moda della città.

Con un semplice tocco potrete spostarvi all'interno del menu: Landsmarks, Hotels, 24 Hours, Urban Life, (bar e ristoranti), Architour (una guida all'architettura di qualità della città), Shopping, Sports and Spas e Escapes. Inoltre ogni guida è completata dai suggerimenti di un residente, che vi accompagnerà nei luoghi e nei locali da lui preferiti, condividendo con voi tutti i segreti della città.

Dove mappe e fotografie aeree sono presenti nell'edizione cartacea, l'applicativo rimanda direttamente alle mappe incluse nell'iPhone e con un solo tocco si potrà accedere ai websites dei diversi locali e hotel ed effettuare le prenotazioni. Le guide possono essere anche utilizzate offline, per evitare l'addebito di ulteriori costi se all'estero.

Pubblicata da Phaidon Press, la collana delle Wallpaper* City Guide è stata lanciata nel 2006; nella sua versione cartacea conta oltre 80 città e a oggi ha venduto più di 1.500.000 copie.

+ info www.phaidon.com/travel

[comunicato stampa Phaidon]

pubblicato il: