Urban Italy

blog dedicato ai "Viaggi di Architettura"

Esordio di Urban Italy  di  Viaggidiarchitettura: un blog che guida il viaggiatore attraverso l'Italia dei luoghi non comuni. Il progetto è di Mikaela Bandini coordinatrice e fondatrice del tour operator on line creato per professionisti ed amanti dell'architettura.

Urban Italy è un contenitore di informazioni aggiornate ed accattivanti per viaggiare nel Bel Paese alla scoperta di mostre, eventi, curiosità, legate al mondo dell'architettura e del design e per godere di luoghi in cui sostare di sicuro gusto e fascino. Una guida per scoprire il "b-side delle città italiane", le tendenze e le novità legate al patrimonio urbano contemporaneo.

Tratti da esperienze personali dell'autrice, compiute in giro per l'Italia, i suggerimenti ambiscono a "diventare un privilegiato punto di riferimento per nomadi urbani in giro per il vecchio stivale". Moderni Ciceroni: accompagnatori urbani specializzati - a disposizione di chi voglia intraprendere un'avventura con l'agenzia - arricchiscono e completano il progetto.

Chiunque sia a conoscenza di luoghi interessanti o iniziative emergenti, siti di design industriale o bar hopping, ed abbia voglia di mostrare gli angoli segreti della propria città, può mandare: materiale, proposte ed idee per collaborare con Viaggi di Architettura, proponendosi anche come Cicerone per Urban Italy.

W. www.viaggidiarchitettura.it | www.urbanitaly.it

pubblicato il: