Palladio per mano 2011

Vicenza, 23 aprile - 2 ottobre 2011

Dal 23 aprile al 2 ottobre 2011, tornano le visite guidate ed itinerari consigliati a Vicenza e Provincia.

Per la VI edizione, dalla Provincia di Vicenza con la collaborazione dei comuni di Vicenza e Caldogno, la Banca Popolare di Vicenza e Villa Godi Malinverni grazie all'organizzazione del Consorzio Vicenzaè e dell'agenzia Viaggi Avit.

L'iniziativa viene proposta tutti i fine settimana fino al 2 ottobre 2011.

Il tour del sabato include la visita dello stupefacente Teatro Olimpico, progettato da Andrea Palladio, dei sotterranei del palladiano Palazzo Thiene (aperti in esclusiva in quest'occasione )e si potranno ammirare i palazzi che affacciano sul centro storico, come Palazzo Barbaran da Porto, la Loggia del Capitaniato e la Basilica Palladiana, grazie ai quali Vicenza ha guadagnato l'appellativo di "Città-teatro".

Il tour della domenica prevede al mattino la visita a due splendide ville di Andrea Palladio: Villa Caldogno a Caldogno e villa Godi Malinverni a Lonedo di Lugo di Vicenza, quindi prosegue con il tour nel centro storico di Bassano del Grappa. Dopo pranzo (libero) si rientra a Vicenza.

È possibile terminare qui il tour oppure proseguire, dopo una sosta davanti villa La Rotonda, verso villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore per ammirare gli affreschi di Gianbattista Tiepolo.

Le visite sono accompagnate da una guida turistica, il sabato il percorso è a piedi, la domenica con il bus. Il tour guidato del sabato costa 11 euro, mentre il tour della domenica varia da 11 euro a 15 euro a seconda se si sceglie di terminare alle 15.45 o 17.30.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.vicenzae.org o contattare l'Ufficio Informazioni Accoglienza turistica di Vicenza: iat.vicenza1@provincia.vicenza.it o 0444320854.

pubblicato il: