StugaProject

viaggio - workshop

Hallefors (Svezia), 1 - 12 agosto 2011

Dal 1 al 12 agosto 2011, undici giorni a Grythyttan nel comune di Hallefors in Svezia, al centro di grandi laghi e immense foreste per la 9a edizione del workshop StugaProject di AtelierFORTE: un'occasione per imparare a lavorare il legno e costruire secondo le tecniche tradizionali svedesi.

Il gruppo di partecipanti sarà impegnato nella costruzione di una casetta di legno, in svedese Stuga, ma oltre all'esperienza manuale e di cantiere, vi sarà tempo per l'esplorazione del territorio, tra più di 400 laghi e in compagnia dei caratteristici animali selvatici. Oltre alle principali attrazioni naturalistiche del luogo si prevede anche la visita alla modernissima House of Design di Hallefors.

Alle giornate lavorative si alterneranno le luminose notti scandinave insieme al tradizionale rito della sauna, chiamato Bastu.

Il costo del workshop è di 900 € ed è comprensivo di vitto, alloggio, spostamenti, visite guidate e tutto il materiale necessario al lavoro. Durante il mese di luglio due incontri presso l'AtelierFORTE a Milano introdurranno gli studenti alla Svezia e al workshop.

Appuntamento: Hallefors (Svezia), 1 - 12 agosto 2011

Info e iscrizioni: mail@duilioforte.com | Immagini e video della trascorsa edizione: www.atelierforte.com/works

pubblicato il: