Viaggio d'Autore: Svizzera

iscrizioni entro il 28 febbraio 2012

Viaggio nelle città di Lucerna, Basilea, Ronchamp e Losanna organizzato dalla Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto, Architetti Toscana in collaborazione con ProViaggiArchitettura.

24 - 27 maggio 2012

1 GIORNO - Firenze, Lucerna, Basilea Incontro dei partecipanti a Firenze e partenza in pullman per Basilea. Prima visita a Lucerna, una delle più belle cittadine svizzere. Visita guidata al sontuoso e avveniristico centro KKL di Jean Nouvel. Tempo libero per osservare le altre opere architettoniche consigliate (la pensilina della stazione di Santiago Calatrava, The Hotel di Jean Nouvel, il centro commerciale Migros di Diener & Diener) e l'incantevole centro storico della città, dove si può pranzare in uno dei locali tipici. Ritrovo al Pullman e partenza per Basilea, arrivo in Hotel situato in posizione centrale, sistemazione nelle camere, cena e serata libere per un'eventuale visita notturna alla città e alle opere architettoniche da noi consigliate.

2 GIORNO - Basilea, Weil am Rehin, Riehen, Basilea Sveglia e prima colazione in hotel, partenza in pullman verso Weil am Rhein, dove si visita il famoso Centro Vitra, che raccoglie opere dei maggiori esponenti dell'architettura contemporanea: Ghery, Tadao Ando, Zaha Hadid, Siza e molto altro. Spostamento verso la tranquilla Riehen, pranzo libero nel piccolo centro cittadino per essere pronti alla visita alla Fondazione Beyeler di Renzo Piano. Rientro in Hotel, cena e serata libere per un'eventuale visita notturna alla città e alle opere architettoniche da noi consigliate.

3 GIORNO - Basilea, Ronchamp, Berna, Losanna Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza in pullman verso Ronchamp, dove la giornata si apre con la visita al capolavoro di Le Corbusier: la cappella di Ronchamp. Dopo il pranzo libero si parte per Berna dove si visita il nuovissimo centro Paul Klee di Renzo Piano. Dopo la visita, partenza per Losanna. Sistemazione in Hotel. Cena e serata libera in centro storico.

4 GIORNO - Losanna, Firenze Sveglia e prima colazione in hotel. Carico bagagli sul pullman e partenza per la visita al Learning Rolex Center de SANAA (Premio Pritkzker 2010). Dopo la visita passeggiata per le splendide vie del centro storico e pranzo libero. Partenza per Firenze. Rientro previsto in tarda serata.

La partecipazione è garantita ai primi 40 iscritti.
Il viaggio viene confermato con minimo 26 partecipanti.

Quota Euro 405,00* (da 36 a 40 partecipanti)
* la quota di partecipazione è suscettibile di variazioni

Iscrizioni entro il 28 febbraio 2012. (Caparra Eur 155,00 entro il 28 febbraio 2012).

Mezzi di trasporto: Pullman GT
Durata e alloggio: 4 giorni, 3 notti.

Info, dettagli, programma e prenotazioni: www.proviaggiarchitettura.com

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: