Losanna, Basilea, Zurigo

iscrizione entro il 23 marzo 2012

Un itinerario nelle città di Losanna, Basilea e Zurigo. Un viaggio di architettura che coglie nuovi spunti e tocca aspetti interessanti del design industriale e dell'architettura in territorio elvetico.

Il viaggio, organizzato da Raggiungere tour operator in collaborazione con la Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino, propone visite ai più famosi esempi di architettura sorti negli ultimi tempi, e non solo. Un excursus tra le diverse tipologie architettoniche: dagli edifici sportivi a quelli culturali a quelli per l'istruzione, il commercio e la residenza. Un panorama delle nuove tendenze il più possibile diversificato ed interessante.

Tappa importante del viaggio sarà la visita al Campus Vitra, la celebre azienda di arredi di design situata a Weil Am Rhein, in territorio tedesco a pochi chilometri da Basilea. Oltre alla visita architettonica al Campus, con alcune novità importanti tra cui spicca il nuovo showroom degli architetti Herzog & De Meuron, verranno visitati i nuovi uffici di nuovissima concezione in quanto funzionanti "paperless" ovvero senza l'utilizzo di carta, e due linee di produzione di sedie da ufficio note al grande pubblico.

Il viaggio propone anche visite ed incontri con architetti di studi locali emergenti, quali i Localarchitecture di Losanna attenti alla progettazione ecosotenibile, e gli AGPS Architecture di Zurigo, dall'estetica più sobria e funzionale.

programma completo

Quota indicativa per persona in camera doppia: 680,00 euro (da 36 a 50 partecipanti);720,00 euro (da 25 a 35 partecipanti). Supplemento singola: 120,00 euro.

Iscrizione e saldo quota entro il 23 marzo.

Partenza (da Torino) 25 aprile | Rientro: (a Torino) 28 aprile 2012.
w
eb: www.raggiungere.net/tour.htm

pubblicato il: