Architetture altoatesine

Simbiosi di stili tra tradizione e nuove tendenze

iscrizione entro il 28 settembre 2012

Viaggio di studio organizzato da Raggiungere tour operator in collaborazione con la Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino | 18-21 ottobre 2012

L'architettura altoatesina e` lo specchio della sua storia travagliata ricca di cambiamenti radicali. Oggi l'Alto Adige puo` vantare una varieta` di stili, l'antico che vive a fianco al moderno, in una simbiosi di contrasti che rendono questa terra ancora piu` speciale.

Uno dei materiali protagonisti dell'industria locale e` il legno, la sua lavorazione, le sue molteplici applicazioni, rispettose della materia ed attente alla tradizione; sono in programma una visita ed un seminario all'azienda Trapa di Bressanone, specializzata nella produzione di legni da pavimentazione e da rivestimento per esterni ed interni, con finitura ad olio naturale.

Il viaggio prevede poi un itinerario architettonico che attraversera` le citta` di Bressanone, Merano e Bolzano e Trento, percorrendo anche la cosiddetta "strada del vino"; il tutto supportato da progettisti locali che ci accompagneranno in alcune visite.

 

programma completo

Quota indicativa per persona in camera doppia: 550,00 euro).
Supplemento singola: 120,00 euro.
Numero minimo e massimo di partecipanti : 25-50

Iscrizione e saldo quota entro il 28 settembre.

Partenza (da Torino) 18 ottobre | Rientro: (a Torino) 21 ottobre 2012.
w
eb: www.raggiungere.net/tour.htm

pubblicato il: