Archibike a Barcellona

Barcellona, 31 ottobre - 3 novembre 2013

Una città che non ha certo bisogno di presentazioni, sempre in continuo rinnovamento, capace di cambiare il suo profilo grazie ad interventi urbanistici che l'arricchiscono in continuazione. Camminando per le sue strade si respira il gusto per la vita e con la sua forma compatta riesce felicemente a mescolare un bellissimo centro medievale, originali capolavori di architettura modernista ed edifici simbolo dell'architettura contemporanea, il tutto affacciato su splendide spiagge mediterranee.

Con la bicicletta si andrà a conoscere da vicino le visionarie e inimitabili opere di Antoni Gaudì, ma anche molti edifici di un altro architetto illustre di Barcellona, Carlos Ferrater che insieme a molti altri suoi colleghi archistar ha contribuito in modo determinante al prodigioso sviluppo della città catalana

PERCORSO: si pedalerà per la maggior parte sui percorsi ciclabili, per circa 20-25 km giornalieri. Non mancheranno un paio di brevi salite impegnative per raggiungere i punti panoramici sulla città.

Quota di partecipazione: 500 € + tasse+ tasse aeroportuali
COMPRENDE: volo a/r dall'Italia, 3 pernottamenti con colazione, accompagnatore/architetto Zeppelin, noleggio bici per due giorni, mezza giornata di visita con guida locale, ingressi (Padiglione di Mies van der Rohe, padiglione di Joan Mirò, giardino botanico di Ferrater), assicurazione medico-bagaglio.

PERIODO dal 31.10 al 03.11.13

PARTECIPANTI: minimo 14, massimo 18
SISTEMAZIONE: hotel 4 stelle in camere doppie con bagno.

Programma dettagliato e infowww.zeppelin.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: