Passeggiate romane, quartiere Don Bosco

Passeggiata a cura del Prof. Arch. Marco Falsetti

Roma, domenica 13 ottobre 2013 ore 11.00

Ripartono dal quartiere Don Bosco le "Passeggiate romane" a cura dell'Istituto Nazionale di Architettura del Lazio con l'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, giunte alla terza edizione. Si passeggerà, lungo l'asse San Giovanni Bosco, alla Garbatella, a San Lorenzo a Villa Borghese e al Palazzo del Quirinale.

Partecipazione gratuita per i soci IN/ARCH Lazio.
Per i non iscritti il costo della tessera per una passeggiata è di 15 euro.

Appuntamento: domenica 13 ottobre 2013 ore 11.00 - Roma
presso "la taverna del grano" Piazza dei Tribuni, 31

Info e prenotazioni
email: prenotazioni@inarchlazio.it | tel. 0697604506 (dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 17.00).
web: www.inarchlazio.it

Il calendario di quest'anno prevede 5 incontri a cadenza bisettimanale, le date previste sono:
13 ottobre Asse S. Giovanni Bosco,
20 ottobre Garbatella,
10 novembre Quirinale,
24 novembre S. Lorenzo,
1 dicembre 2013 Villa Borghese


Da un'idea di Marina Natoli, Valentina Piscitelli e Roberto Veneziani, le "Passeggiate romane", costituiscono una serie di percorsi attraverso la città promossi dall'IN/ARCH Lazio e guidati da esponenti del mondo dell'architettura e della cultura che, con il loro impegno, vogliono rendere una concreta testimonianza dell'inestimabile ricchezza e qualità dei luoghi in cui viviamo.

Ci si incontra per passeggiare e ascoltare le suggestioni di Roma, per accrescere la consapevolezza della straordinaria storia millenaria della nostra città e la qualità della nostra vita. La buona architettura è infatti portatrice di valori positivi come la sicurezza, la funzionalità, la bellezza, oltre ad essere motore di innovazione, ricerca e sviluppo. È un esempio concreto di come si possano tradurre in realtà quei valori che hanno fatto del nostro Paese, nei secoli, un luogo unico al mondo.

pubblicato il: