Vuoti a rendere / Bike Tour

Storie di vita e di luoghi legate da un percorso in bicicletta

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

Gravina in Puglia, domenica 25 maggio 2014 ore 10.00

Una giornata osservando la città in un modo nuovo, attraverso un tour in bicicletta, alla ricerca dei "vuoti" di Gravina: luoghi completamente abbandonati, sottoutilizzati, spesso con una storia importante alle spalle. Vuoti a rendere | Bike tour è l'inizio di un processo che dalla mappatura di spazi inutilizzati porterà alla riattivazione degli stessi con progetti di riuso temporaneo.

L'idea è quella di condividere una giornata osservando la città in un modo nuovo, attraverso un tour in bicicletta, alla ricerca dei "vuoti" di Gravina;  luoghi completamente abbandonati, sottoutilizzati, spesso con una storia importante alle spalle. Per ogni meta raggiunta sono previste letture di racconti, poesie e testimonianze.

domenica 25 maggio ore 10.00
appuntamento in Piazza Scacchi (vicino al teatro Mastrogiacomo), Gravina in Puglia. Le tappe saranno: Teatro Mastrogiacomo / Cinema Centrone / Struttura incompleta in Via Matera / Giardino Officine culturali / Rione Piaggio / Palazzo della Caccia / Silos Granario / Pineta comunale

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Iscrizioni via email inviando il proprio nome e cognome a info@vuotiarendere.org

Per partecipare vi chiediamo di compilare una liberatoria disponibile al seguente link http://goo.gl/9iJpIi da consegnare direttamente il 25 mattina (o da inviare via mail all'indirizzo info@vuotiarendere.com)

Condividi le foto della giornata su facebook, instagram, twitter con l'hashtag #vuotigravina #vargravina

L'evento è organizzato dall' Associazione Vuoti a rendere - progetto vincitore del bando della Regione Puglia "Principi Attivi 2012"- in collaborazione con Sidion Bike e Legambiente Gravina, con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia, Regione Puglia, Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia.

Contatti: info@vuotiarendere.com | www.vuotiarendere.com