Porto dopo il regionalismo

viaggio culturale

Porto, 13 - 18 giugno 2006

Un itinerario alla scoperta delle testimonianze della cosiddetta "Scuola di Porto" e alle più recenti realizzazioni architettoniche dell’ultimo decennio. Dai progetti più noti di Álvaro Siza, alla Casa della Musica di Rem Koolhaas, agli stadi realizzati in occasione degli Europei di calcio del 2004, alle stazioni della nuova linea metropolitana di Souto de Moura.

Cinque giorni mirati alla visita di Porto e delle zone situate nella regione a Nord, una delle più importanti mete dell’architettura contemporanea.

Le visite saranno commentate da Antonio Angelillo, uno dei massimi esperti dell'architettura contemporanea portoghese, che ha curato il programma.

ISCRIZIONI Il viaggio è rivolto ad architetti, giornalisti, redattori di riviste specializzate, docenti universitari, studiosi e cultori della materia. Sono previste riduzioni per gruppi di almeno cinque persone, per gruppi provenienti dagli ordini professionali convenzionati con ACMA e per i Sostenitori ACMA.

 

Per informazioni e iscrizioni: ACMA Centro di Architettura via Antonio Grossich 16, 20131 Milano Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761 acma@acmaweb.com |  www.acmaweb.com

 

pubblicato in data: