Palladio per mano

Vicenza, nei week-end fino a novembre

Riprendono le visite guidate PALLADIO PER MANO nell'anno del cinquecentenario della nascita del grande architetto.

Da sabato 26 aprile e per tutti i fine settimana fino al primo weekend di novembre, si potranno visitare i principali monumenti e le ville firmate Andrea Palladio a Vicenza, sua città d’adozione e nella provincia intorno dove si trovano oltre 400 ville di cui ben 16 originali e moltissime altre ispirate allo stile a lui riconducibile, il Palladianesimo.

Per questa speciale occasione sarà possibile visitare i sotterranei di Palazzo Thiene nel centro storico di Vicenza inseriti nella visita del sabato pomeriggio mentre le ville del territorio e la città di Bassano sono previsti nel programma della domenica.

I costi di partecipazione sono di 10 euro per il sabato pomeriggio e di 15 euro per tutta la domenica e comprendono la guida turistica, gli ingressi, i trasferimenti in bus e una preziosa pubblicazione in omaggio intitolata "Itinerari nell’armonia immaginata". Durante i trasferimenti in bus sarà proiettato il trailer di un film documentario che sarà presentato a settembre dal titolo "The Palladians".

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Vicenza con l’organizzazione del Consorzio Vicenza è.

Informazioni dettagliate tel. 0444 994770 – fax 0444 994779 – info@vicenzae.org – www.palladio2008.infowww.vicenzae.org dove si possono scaricare i programmi e le schede di iscrizione.

pubblicato in data: