Tecnologie dell'acqua per la salute e il benessere a Castelvetere sul Calore

incontri itineranti 2008-2009

13 dicembre 2008 ore 10.00

Sesto incontro gratuito del ciclo "Architettura in Irpinia" con la visita al Borgo medievale di Castelvetere sul Calore. Un'occasione formativa e di incontro con l'obiettivo di ri-costituire una comunità locale per dibattere di architettura ma capace anche di ritrovarsi sul territorio, approfondendone la conoscenza e promuovendolo.

L'incontro è diretto non solo ad architetti, ingegneri e geometri ma a tutti i cultori dell'architettura, del paesaggio e dell'arte; è organizzato dal gruppo della ACCANTO con la Comunità Provvisoria; è gratuito.

La serie di eventi è promossa dal Main Sponsor "ACCA software Spa", azienda leader nel settore tecnico-informatico con sede a Montella (Irpinia).

Programma | Sabato 13 dicembre 2008 
Borgo medioevale - Castelvetere sul Calore (Av)

  • 10.00 Visita guidata ai Comparti Castello, Muro, Torre e all'Oratorio annesso alla Chiesa di S.Maria Assunta. A cura di Angelo Verderosa (appuntamento nella piazzetta del borgo antico)
  • 10.50 Sala Fiorentino Sullo - Introduzioni al convegno. Walter Pescatore, Sindaco di Castelvetere sul Calore, Fulvio Fraternali, Presidente Ordine Architetti P.C.C. della Provincia di Avellino, Alberto Manganiello, Promoter Borgo Medioevale (albergo, ristorante, meeting)
  • 11.20"Acqua, salute, benessere" Prof. Antonio Acerra, psichiatra-psicoterapeuta, Direttore Scuola Romana Psicoterapia Familiare
  • 11.40 "Tecnologie a confronto per la realizzazione di piscine e centri benessere". Sabbatino Guarino, architetto, Prisport Impianti Sportivi
  • 12.20 Comunicazioni tecniche della Pool's : Progettazione di coperture di piscine in T-Cover. Realizzazione di Wellness / bagni turchi, saune, centri benessere
  • 12.50 Dibattito
  • 13.10 Sapori del Borgo Antico di Castelvetere sul Calore, Buffet

Sponsor: Acca Software Spa, Pool's Piscine

Aggiornamenti programma sul blog della Comunità Provvisoria
- http://comunitaprovvisoria.wordpress.com
- http://verderosa.wordpress.com

pubblicato il: