Paesaggio & Achitettura a New York

New York, 29 maggio - 5 giugno 2015

Viaggio di studio a New York con ProViaggiArchitettura, promosso da AIAPP Associazione Italiana Architettura del Paesaggio Sezione Triveneto Emilia Romagna, alla scoperta dei parchi, storici e contemporanei, delle architetture e dell’arte di questa metropoli unica al mondo.

Si visiteranno i nuovi waterfronts sull’Hudson e l’East river, ricavati sulle spoglie delle vecchie aree portuali dismesse, il Central Park, autentico manifesto del parco urbano americano, l’High Line, completata anche nella sua terza ed ultima fase da pochi mesi, il Memorial 9/11 circondato da nuovi edifici del World Trade Center, l’orto botanico di Brooklyn con il suo nuovo ingresso.

Si scopriranno le icone dell’architettura newyorkese e di alcuni tra i più significativi interventi architettonici contemporanei come la nuova sede del New York Times di Renzo Piano e la Freedom Tower sorta come simbolo di rinascita sul sito delle torri gemelle del WTC.

Verranno approfonditi alcuni degli aspetti artistici più significativi dell’arte moderna e contemporanea americana e mondiale, acon alcune delle più importanti collezioni esistenti.

Come consuetudine durante il viaggio si incontreranno alcuni importanti progettisti e paesaggisti con base a New York con i quali stiamo prendendo contatto e che ci racconteranno i loro lavori direttamente sul posto.

new-york

Iscrizioni:
La partecipazione è garantita ai primi 30 iscritti.
L’iscrizione confermata con minimo 20 partecipanti.
Attenzione: In sede di iscrizione fornire il nominativo così come compare sul passaporto (è necessario essere in possesso di un passaporto valido per gli USA).
Mezzi di trasporto: Aereo, Pullman GT, metropolitana.
Durata e alloggio: 8gg, 6notti in hotel e 1 in volo.

Partenza: il 29-05-2015 da Venezia – Aeroporto Marco Polo, alle ore 15:50.
Ritrovo ore 13:00 direttamente in aeroporto.
Rientro: il 05-06-2015 da Venezia – Aeroporto Marco Polo, alle ore 17:15.

Quota di partecipazione:
– 1.510,00* euro per soci AIAPP + Tasse aeroportuali
– 1.550,00* per i non soci (con 26-30 partecipanti) + Tasse aeroportuali

Programma dettagliato e maggiori informazioni alla pagina
www.proviaggiarchitettura.com/index.php?p=viaggi_architettura&id_viaggi_architettura=849

 

pubblicato in data: