informazioni su esami di stato di architetto - i post di sabato 22 maggio 2010

i post di sabato 22 maggio 2010

Marti : [post n° 232596]

AIUTO CALCOLO SOLAIO

Ciao a tutti ho un grosso dubbio che mi assilla e considerando la mia forte ignoranza in materia spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
Mi stavo preparando lo schema statico per la verifica di un solaio, quindi devo disegnare lo schema statico di un travetto poggiato su tre travi.Ho visto che in molti esempi viene calcolato come una trave continua a tre appoggi perchè si considera che l'incastro non sia
francesco : [post n° 232592]

PALERMO: Prova pratica

Cercavo informazioni riguardo al formato e al tipo di carta dei fogli adottati a Palermo durante la prova pratica... e una conferma delle voci sentite, riguardo alle restrizioni all'uso del manuale.. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona giornata a tutti.
HaldeX : [post n° 232591]

Legge Tognoli e standard urbanistici

La L.R Piemonte 56/77 che recepisce il DM 1444/68 prevede la cessione a servizi di 25mq per abitante insediato, di cui 12,50 a verde, 2,50 parcheggi, 5 istruzione, 5 servizi sociali. Mettiamo caso che in zona una scuola sia già presente o che il numero di nuovi insediati non ne permetta la realizzazione: a quest'area che destinazione d'uso dò? Verde? O la suddivido tra le restanti, motivando la scelta?
Inoltre per
Elenachi : [post n° 232579]

Parcheggi pubblici e pertinenziali

Ciao a tutti,
sto provando a fare un tema d'esame che prevede la realizzazione di un nuovo insediamento residenziale, commerciale e terziario ed ho dei dubbi sul dimensionamento dei parcheggi. Sapete dirmi esattamente quali norme devo seguire? La legge Tognoli vale solo per il residenziale o no?
Grazie!
HaldeX : [post n° 232570]

Urbanistica - Mq da destinare a servizi.

Sarò brevissimo: la L.R Piemonte 56/77 prevede la cessione a servizi di 25mq per abitante insediato, di cui 12,50 a verde, 2,50 parcheggi, 5 istruzione, 5 servizi sociali. Mettiamo caso che in zona una scuola sia già presente o che il numero di nuovi insediati non ne permetta la realizzazione: a quest'area che destinazione d'uso dò? Verde? O la suddivido tra le restanti, motivando la scelta?
Grazie a tutti......

i post di sabato 22 maggio 2010