serve un consiglio, un'informazione...

Assass : [post n° 483021]

Trasformazione di porta vetrata in finestra

Buongiorno a tutti.
In una ristrutturazione che sto gestendo a seguito trasformazione configurazione interna e dei percorsi devo trasformare una porta vetrata in finestra a due specchiature con la parte inferiore fissa.
Essendo una finestra posta al piano terra, la specchiatura fissa fungendo da parapetto deve per forza essere alta un metro o posso mantenere alto l'elemento 70 cm?
desnip : [post n° 483016]

SUET Roma

La chiusura lavori può essere presentata da un tecnico diverso da quello che ha presentato la pratica?
4le72 : [post n° 483014]

cornici finestre residenze anni '70

Buongiorno a tutti, approfitto del forum per chiedere se qualcuno di voi sa dirmi quale tipo di marmo si usava per realizzare le cornici esterne delle finestrature, nelle residenze anni '70 in zona Como e provincia. Il marmo aveva un colore simil botticino o travertino senza venature evidenti. Mi servirebbe conoscere il materiale per redigere una relazione puntuale richiestami dalla soprintendenza.
Purtroppo non so dare altre indicazioni, se qualcuno sa darmi
Pietro : [post n° 483008]

Info stazione gps

Salve a tutti qualcuno sa consigliarmi una stazione gps valida ed economica, rispetto alle classifiche Leica, ecc…
Giuseppe1 : [post n° 483003]

Costruzione zona d

il puc del mio comune per quanto concerne le zone d recita:
"destinazioni d'uso per la zona d:
- impianti industriali, artigianali e commerciali
-servizi tecnici e amministrativi degli impianti
- depositi e magazzini
-per queste zone è prevista una sola abitazione per ciascun impianto, con una superficie utile massima di 150 mq della superficie utile, a uso del custode o del proprietario dell'azienda"
In base all'ultimo punto potrei quindi accatastare
leonardo : [post n° 482973]

stima immobiliare

buongiorno, vi vorrei chiedere un testo o dei pdf su come calcolare il valore di un immobile a Roma senza fare il prezzo al mq per i mq; ma utilizzando tutti i coefficenti del caso, me lo ricordo dal geometra ma ho perso tutti gli appunti quindi non saprei come rifarlo.
vi chiedo aiuto grazie.
Vincent17 : [post n° 482958]

ampliamento abusivo

Buon giorno, nel 2001 mio padre ha ampliato di mq 2,83, utilizzando parte del terrazzo di sua proprietà esclusiva, una vano condonato nel 1985 come camera pur avendo una superficie di mq 7,77; posso io oggi richiedere sanatoria visto che attualmente la superficie minima per una camera a Roma è di 9 mq e con l'abuso la camera è passata da mq 7,77 a 10,60 e quindi in linea con le
Lucapez : [post n° 482946]

Annessione sottotetto non abitabile a stanza da letto.

Attualmente ho un sottotetto “non abitabile”, categoria C2, ha dimensioni di circa 9mq ed e’ a falda, con altezza minima di circa 1m e altezza massima di circa 1.9m.
Il sottotetto è confinante con una stanza tramite una paretina non strutturale e all’interno della quale non ci sono né cavi né tubi.
Vorrei abbattere il muro e allargare la stanzetta, andandola ad unire con questo sottotetto, che – sebbene basso –