ale : [post n° 97714]

lucernario

Ciao, volevo sottoporre a tutti voi questo quesito:
un amico a ristrutturato un piccolo appartamento all'ultimo piano di una palazzina a Milano, sopra al quale aveva il solaio, il tecnico che ha progettato e seguito i lavori a inserito una scala interna .....fin qui tutto ok , il problema sta nel fatto che in seguito il mio amico ha inserito un lucernaio abusivo, ed ora mi chiede una mano, visto che l'amministratore ha chiesto spiegazioni.....cosa faccio!!!
Anders :
Secondo me devi fare una DIA in sanatoria come variante (penso che la mora ammonti a € 516,00). Ma hanno fatto un sopralluogo e se ne sono accorti?
ale :
Non è venuto nessuno del comune, ma il tipo ha detto all'amministratore che stava preparando le pratiche. Il vero dubbio che ho è sul regolamento edilizio e sulle norme tecniche in quanto la copertura del palazzo fa parte del fronte.
bob :
purtroppo in un condominio il tetto è di tutti..nn solo di chi abita all'ultimo piano...se è per le spiegazioni informali può provare la carta dei rapporti aeroilluminanti...ma è solo un tentativo x tenerlo buono..l'amministratore può ottenere il ripristino dei luoghi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.