serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 novembre 2005

i post di mercoledì 2 novembre 2005

pg : [post n° 64493]

proprietà

Il lastrico solare di un edificio appartiene "storicamente" a 2 condomini, siccome uno di essi ha rimosso la ringhiera di separazione tra i due e ora non si trova l'accordo su dove stava esattamente come si fa a stabilire i limiti delle rispettive proprietà? Gli atti notarili non sono chiari, il lastrico (credo) non sia accatastato...quindi come faccio?
Vi prego di darmi un riferimento...
gio : [post n° 64463]

vedute

Per favore, qualcuno sa dirmi se le vedute possono essere usucapite? Ho consultato il codice civile ma non dice niente di specifico in merito.
Grazie in anticipo!
enne : [post n° 64462]

demolito/costruito

Sto preparando l'elaborato grafico per una dia. Si tratta di una ristrutturazione interna di un appartamento...ora non riesco a capire in alcuni casi quando usare il giallo e quando il rosso, mi spiego: se demolisco una porta devo indicarla in giallo, ma se devo creare una bucatura nel muro per creare una porta come indicarla? In giallo (dem. del muro) o in rosso ( nuovo intervento). C'è una regola fissa da
Giorgio : [post n° 64455]

help..

il mio primo incarico.... e chiedo il vostro consiglio. Non ho le idee molto chiare su come tenere i rapporti con il costruttore, mi spiego:
1) redatto il computo metrico con il quale ho descritto tutte le opere da fare, lo passo all'impresa che valuta e propone la sua offerta. Decisa l'impresa cosa accade, c'é da fare un contratto di appalto? in cosa consiste?
2) nel caso ci siano delle variazioni
ricky : [post n° 64442]

che ne dite!!

ciao ragazzi!!! io mi sono laureato in Arch. da 5 mesi e lavoro da due in uno studio tecnico mi assumeranno con un contratto di 18 o 24 mesi e lo stipendio sara di 650 euro circa al mese che dite si puo trovare di meglio o no!!! in base alle vostre esperienze mi date un consiglio!!! grazie siete sempre gentili e rispondate sempre subito ad ogni problema .... datemi un
daniele : [post n° 64424]

vernici

salve a tutti,
ho un consiglio da chiedervi:
ho una casa in montagna con delle balconate in legno massiccio, uno di questi balconi è in ombra quasi perenne ed il legno pur trattatto degrada molto velocemente, tanto che ora devo provvedere ad un nuovo trattamento avete delle resine o delle vernici particolari da consigliarmi?
ema : [post n° 64419]

certificato linguistico lingua inglese/americana

NN e` un problema imminente, ma vorrei sapere l`opinione di qlc.

Ci sono diversi certificati che attestano a livello internazionale la competenza linguistica in INGLESE.
Cè ne sono diversi, tra cui il Toefl e il Cambrige.
Il primo e`in americano....ok...
Ci sono anche diversi certificati, di cui ora nn ricordo il nome.
Qlc mi sa dire con quali criteri e meglio scegliere uno invece che l`altro in base alle proprie
Enrica : [post n° 64416]

render

salve
sto cercando un programma (non troppo complicato)per realizzare render di interni (camere d'albergo, bani, bar, ristoranti..). per il 2d uso autocad. GRAZIE
gianni : [post n° 64402]

collaborazioni in sospeso:come tutelarmi?

Collaboro con un mio collega con cui ho alcune collaborazioni a percentuale, sarò retribuito solo una volta giunti i soldi dall'ente pubblico, visto che l'ente paga solo dopo anni, non vorrei avere sgradite sorprese. Dato che non ho nulla di scritto vorrei fare una scrittura privata con il mio collega per tutelarmi ed essere sicuro di essere regolarmente pagato una volta giunti i soldi. Può bastare?
laurark : [post n° 64393]

noi e ALTROCONSUMO

si parlava tempo fa di serietà e qualità professionale.
Ho letto su ALTROCONSUMO di luglio-ago 2005 un articolo singolare.
Noi ne usciamo straziati anche se l'indagine è condotta davvero malamente...........ma è sintomatica di come siamo visti, di quello che si aspettano i clienti.........purtroppo sul sito si possono leggere gli articoli solo con user name e password ma se vi capita...........leggete.
Non sarebbe male che gli ordini gli dessero però anche una
massimo : [post n° 64389]

consiglio

salve a tutti, sono un neolauraeto, vorrei un consiglio: domani andrò da un'azienda a presentare un prodotto (che è parte della mia tesi di design industriale). Come devo comportarmi visto che ho sia i disegni che il prototipo?
Cosa posso fare x tutelarmi visto che non ho depositato alcun brevetto?
grazie per l'attenzione e buon lavoro
pata74 : [post n° 64383]

prezzario

vorrei cortesemente sapere le tariffe ad ora per disegnatore cad architettonico e meccanico.
grazie a tutti.

i post di mercoledì 2 novembre 2005