serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 giugno 2006

i post di venerdì 9 giugno 2006

studentessa : [post n° 85634]

Aiutatemi.. vi pregooo!

Salve.. futuri colleghi..!!! Sono una studentessa universitaria e avrei bisogno di VOI... per un esame dovrei realizzare un particolare per lo SMALTIMENTO delle ACQUE METEORICHE della COPERTURA in LAMIERA ZINCATA PREVERNICIATA.. e non so da ke parte iniziare..! sono sicura che qualcuno d voi è in grado di darmi un consiglio.. sulla FORNITURA e POSA in OPERA della stessa.. e magari relativi schemi.. meglio se in dwg..!!! Vi ringrazio anticipatamente..!!!
nico_cad : [post n° 85620]

copertura in legno per bar

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio:
un cliente mi ha chiesto che pratica deve redigere per la collocazione di una struttura in legno, aperta con dei tendoni in pvc laterale da chiudere quando piove.
la struttura ricade in uno spazio di sua pertinenza antistante il bar in un cortile che ha davanti allo stesso, già pavimentato. io non so in che casistica ricade, ovvero, non credo che serva una dia
alinger : [post n° 85610]

OT:week end

Ragazzi, non so voi, ma io mi sono un po' rotto di lavorare e me ne vado al mare. Ciao e buon week end a tutti.
rosi : [post n° 85588]

come scaldarci?

Ciao a tutti,
qualcuno di voi si intende di sistemi di riscaldamento? Vi spiego il problema: mi trovo di fronte ad un ambiente unico molto grande da scaldare (circa 70 mq)... ho pensato ai pannelli radianti a pavimento ma mi dicono che impiegano 3-4 giorni per andare a regime e quindi dovrebbero funzionare sempre: qualcuno sa se è vero? Ho pensato anche ai ventilconvettori ma credono che muovendo l'aria muoverebbero anche
ilaria : [post n° 85582]

vasi comunicanti

Qualcuno sa dirmi come funziona esattamente il sistema dei vasi comunicanti e se è possibile utilizzarlo per creare un ricircolo d'acqua in un giardino?
Vi ringrazio
simone : [post n° 85565]

perizia giurata

Per produrre una perizia giurata per la rivalutazione dei beni di impresa (mobili ed immobili) di un'azienda, è sufficiente la firma di un professionista abilitato o è necessario qualche altro requisito (iscrizione da tot anni, CTU ecc...)?
Grazie
chiara : [post n° 85554]

recupero spese ristrutturazione

Buongiorno a tutti,
so che nel caso di ristrutturazione il proprietario di un appartamento può recuperare (con detrazione dalla dichiarazione dei redditi) circa il 40% delle spese se è stata presentata la DIA. Nel caso di lavori che prevedono solo il rifacimento dei pavimenti e la sostituzione dei sanitari e della caldaia (quindi lavori che non richiedono necessariamente la presentazione della DIA) è possibile il recupero spese?
Grazie per l’aiuto!
massi : [post n° 85541]

ennesimo problema di PARCELLA!!!

Ciao a tutti! Premetto che mi sono andato a leggere tutti i post precedenti relativi alle parcelle.MA ho una situazione un po' particolare. Il cliEnte ha comprato una VILLA che stà facendo ampliare da un geometra. Quindi progetto di ampliamento non è mio. Vuole da me uno studio delle disposizioni interne dei locali, con spostamento di muri e apertura di finestre (la dia la fa il geometra). Ma soprattutto uno studio
ale : [post n° 85537]

perizia

Sono il ctp di una ditta che è stata chiamata in causa (come terza chiamata) per danni all'intonaco. la cosa si è risolta e la mia committente non ha subito danni.
ORA E' IL MOMENTO DELLA PARCELLA!!!
Il costo per procedere all'eliminazione del vizio (che non deve pagare la mia committente) è statio stimato in 22.000€.
Nella legge di riferimento leggo:
"Per la perizia o la consulenza tecnica in materia di
lolo : [post n° 85533]

terreno casa parenti

Ciao a tutti,
ho una questione sulla quale mi piacererbbe avere qualche consiglio.
Ho un cliente che sul suo terreno (dove c'e' gia' la sua abitazione), in base al PRG vigente puo' far costruire un' altra abitazione e lui vorrebbe farla appunto per il figlio.
Io so, (ma correggetemi se sbaglio) che per la prima casa l'IVA e' al 4% e non si pagano tutti gli oneri di urbanizzazione, ma solo
chet : [post n° 85514]

.jsd

buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi cos'è un file .jsd e come lo si apre?
saluti
Giulio : [post n° 85491]

Quantificazione compensi architetti

Buongiorno, vorrei sapere se per il compenso dell'architetto devo considerare un costo percentuale al mq, oppure il suo compenso viene stimato in base alla complessita' del progetto (in pratica come viene calcolato il suo compenso?).
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondere.
Giulio

i post di venerdì 9 giugno 2006