serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 ottobre 2006

i post di giovedì 19 ottobre 2006

salvo : [post n° 99417]

...

ciao a tutti,
mi è stato dato un lavoretto da fare... restituzione grafica di una appartamento da piante catastali con rilievo fatto in loco!
quanto posso chiedere?
max : [post n° 99416]

un consuglio sul condono edilizio

Ho condonato un fabbricato ad uso abitativo con altezza media interna di 2.85m, a seguito dell'adeguamento antisismico tale altezza si è ridotta a 2.65m, vi chiedo se posso comunque avere l'agibilità, nonostante l'altezza minima ad uso abitativo dal R.E.C. è di 2.70m.
Io sono che quando si condona si "condona" TUTTO, anche le norme del R.E.C..
Datemi una vostra opinione, grazie.
ARO : [post n° 99411]

versamento per docfa

... qualcuno utilizza il servizio telematico docfa?
io ho appena iniziato e vorrei sapere quale è la vi amigliore per istituire il fondo. mi hanno dato solo un n° di conto corrente postale e un codice pre f 23...va da se che nn posso fare bonifici? help. grazie mille a tutti
tina : [post n° 99367]

VI PARE GIUSTO?

ho fatto la pratica per la pompeiana di casa mia ed i miei vicini hanno insistito perchè facessi anche la loro insieme, visto che siamo una bifamiliare, ho pagato bollettini copie...tutto io! Ho chiesto 180 euro per fare un piacere (praticamente solo le spese) Mi hanno sgranato due occhi, tutt'ora mi evitano e sicuramente se vedrò qualche cent sarà fra un bel pò di tempo.... Che fare?
urba : [post n° 99353]

...variante parziale p.r.g....lombardia

dovrei iniziare una variante parziale (molto parziale) in un comune della lombardia:praticamente un piccolo mappale di proprietà privata da industriale passa a residenziale.poichè l'iniziativa è completamente privata e sarei io ad inoltrare tale proposta, avete della modulistica adeguata da passarmi?per gli elaborati ho già quasi tutto pronto...
p.s. come faccio a calcolarmi anche quanto mi spetta in €?
manù : [post n° 99298]

192/05 quale compenso?

quanto si può chiedere NETTO per una pratica di questo tipo?
differenziando fra nuove e vecchie costruzioni e dimensioni degli edifici. quali tariffe si applicano a roma e milano?
om : [post n° 99283]

un consiglio

è giusto che io faccia le pulizie nello studio dove lavoro? il mio capo dice che in tutti gli studi, grandi o piccoli che siano, i dipendenti fanno a turno per fare le pulizie....fatemi sapere coem la pensate o come vi comportate voi! grazie mille e baci a tutti!
rita : [post n° 99266]

elenchi ministero

bgiorno ragazzi,ho una curiosità da chiederevi...ho fatto il corso per la 818 e mi vorrei iscrivere negli elenchi dei professionisti del ministero delgi interni, sono andata al mio ordine con la mi bella domandina ma mi hanno detto che la domanda la posso presentare solo all'inizio dell'anno sapete dirmi se è vero?...
grazie
Francesco70 : [post n° 99260]

Architetti e impianti termici

Vi risulta?
Corte di Cassazione, sezione II, sentenza 3814 del 29 Marzo 2000 :"L'Architetto ha competenza per la progettazione di tutti gli impianti affini o connessi con i progetti di opere di edilizia civile".
Personalmente lo davo per scontato...considerato che, alla Facoltà di Architettura, c'è un esame obbligatorio che, guarda caso, si chiama "Fisica Tecnica e Impianti" ("Fisica Ambientale" per il nuovo ordinamento).
Insegnamento in cui si studia proprio la progettazione

i post di giovedì 19 ottobre 2006