serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 12 gennaio 2007

i post di venerdì 12 gennaio 2007

dodi : [post n° 109672]

bagno disabili

Devo prevedere la realizzazione di un bagno disabili in caso di ampliamento di un locale ristoro esistente provvisto già di un servizio igienico?la superficie totale del locale non supererà i 120 mq.Quale la normativa di riferimento?
lolo : [post n° 109626]

parcella ma come?

non so come calcolare la parcella per un'aiuto fornito ad una mia collega per la direzione lavori di una villetta a schiera
il mio lavoro si è limitato a:
contattare due imprese della zona,
stampare e portare il progetto alle suddette,
prendere i preventivi, durc ecc.. inviarli alla collega
fare un primo sopraluogo con le imprese e il cliente,
e fare altri due salti in cantiere.
come faccio a calcolare la
arch7 : [post n° 109608]

iscrizione ordine - inarcassa

Salve a tutti,
vorrei chiedere gentilmente consiglio e chiarimenti in merito all’iscrizione all’ordine degli architetti (Milano) e inarcassa.
Io ho partita iva dallo scorso anno, come disegnatrice, ed ero iscritta alla gestione separata inps.
A settembre dello scorso hanno ho passato l’esame di stato e ora con l’anno nuovo il mio commercialista mi ha cancellato dalla gestione separata inps e mi ha cambiato il codice della partita iva per iscrivermi all’ordine.
Tracy : [post n° 109600]

consulenza urbanistica

Lotto in zona C; da un lato il fabbricato (da progettare) confina con una strada a fondo cieco.
Le norme di attuazione impongono una distanza minima da ogni lato di 5 metri dal confine. Le norme dicono allo stesso tempo che sono ammessi distanze inferiori nel caso di gruppi di edifici che formano oggetto di piani particolareggiati o lottizzazioni con previsioni planovolumetriche. Premetto che la lottizzazione è stata già effettuata e
Campanellino : [post n° 109590]

Regalo stampante e monitor

Regalo a chi se li viene a prendere entro questo pomeriggio, milano zona turati:
Stampante formato a2, getto d'inchiostro, a colori, marca epson
Monitor a tubo catodico philips, 15 o 17 pollicii, non so!!!
Tutta l'apparecchiatura è funzionante, in studio da me la devono buttare!!!!!
anto : [post n° 109562]

consiglio

Salve colleghi,avrei bisogno di un consiglio:
m'hanno chiesto di preparare 1 piano di sicurezza (L.494) per un complesso architettonico prossimo alla ristrutturazione.
Vorrei sapere quant'è lecito chiedere,premettendo che nn sarò io il coordinatore per la sicurezza in fase d'esecuzione .
Quindi il mio lavoro si ridurrà a tutte le analisi e valutazioni previste dalla L.494 e alla compilazione del PSC e degli schemi delle linne vita per il piano di copertura.
Gaia : [post n° 109525]

Manutenzione o Ristrutturazione?

Ciao a tutti. In un edificio residenziale dovrei fare delle opere interne, spostando i tavolati, rifacendo pavimenti ed impianti vari. Inoltre devo sostituire i serramenti e rifare le facciate. Se cambio la dimensione delle finestre passo da manutenzione (senza oneri) a ristrutturazione (con oneri)?
Cambiano le dimensioni ma non la posizione. L'edificio è residenziale, in provincia di Milano. Grazie.
moon. : [post n° 109517]

terreno

Avrei bisogno del vostro aiuto..
un appezzamento di terreno identificato al catasto terreni con proprio numero è stato diviso ed acquistato da due persone diverse mediante atto notarile, cosa occorre affinchè le parti di terreno divise siano indentificate con un proprio numero e proprietario? è necessario che la pratica venga fatta da entrambi i prorietari o sono indipendenti?Grazie
giada : [post n° 109512]

mod. F24

Ciao a tutti, mi trovo a dover compilare per la prima vlta il modF24...qualcuno sa come si fa?! Devo versare l'IVA... non ho p.iva come disegnatore, ma credo non cambi nulla.
Sul modulo c'è la "sezione erario" che deduco sia quella che devo compilare e dove devo inserire codice tributo, rateazione, anno... Avete qualche indicazione?
E per l'inps? si, lo so che per gli aìrch. c'è inarcassa ma magari qualcuno lavorara
franz : [post n° 109485]

modifiche al Dlgs 192/05

Se non sbaglio, il 22/12/2006 è stato approvato in via definitiva il decreto che modifica il Dlgs 192/05. A questo punto mi è sorto un dubbio. Le relazioni tecniche (allegato E) che ho fatto prima del 22/12/06, le posso consegnare al cliente oppure le devo rifare??? Ci sono dei margini di tempo per l'applicazione di tali modifiche al decreto? Voi sapete qualcosa di più preciso?

i post di venerdì 12 gennaio 2007